Il Taormina Film Festival è iniziato questo fine settimana con l’anteprima di Saint Clare di Mitzi Peirone, con Bella Thorne, Rebecca De Mornay e Ryan Philippe.
Si tratta di un ritorno a Taormina per Thorne, dopo aver debuttato l’anno scorso con un cortometraggio da lei diretto e aver curato come ospite la serata “Influential Shorts” del festival. Durante il Festival è stato anche proiettato Unsettled, cortometraggio dell’attrice in cui, in 15 minuti, racconta la vera esperienza di Jason Parks, un giovane drogato e rapito da un locale notturno gay e della sua esperienza, prima di fuggire e cercare di assicurare alla giustizia i suoi aguzzini, senza che le autorità gli credessero.
Le riprese di Unsettled verranno ora inserite in un lungomentraggio, il primo che vedrà Thorne nei panni della regista, che si intitolerà Color Your Hurt. A suo dire, sarà un thriller di formazione che seguirà Parks per 37 anni. Come sopravvissuta ad abusi sessuali sente la storia di Parks sulla propria pelle e ne vuole fare un forte grido alla giustizia.
“Ho pensato che fosse ingiusto nei miei confronti e nei confronti di tutti gli altri sopravvissuti che la tua intera storia fosse questa cosa orribile che ti è successa. È davvero ingiusto e ho pensato che se qualcuno avesse fatto un film sulla mia vita, il fatto che io fossi stata molestata mentre crescevo sarebbe stata una piccola parte del mio film”.
Fonte: Deadline