Il San Diego Comic-Con 2024 ha offerto molte sorprese, ma una delle più intriganti è stata la rivelazione che Minnie Driver darà la voce a Oswalda Cobblepot, una versione femminile del celebre villain Il Pinguino, nella nuova serie animata Batman: Caped Crusader di Prime Video.
La notizia è stata svelata durante il panel della serie, che ha incluso la proiezione in anteprima del primo episodio. L’evento è iniziato con un videomessaggio del produttore esecutivo Bruce Timm, che ha dato il benvenuto ai fan e introdotto la premiere mondiale.
Questa scelta audace ha suscitato molta curiosità e alcune polemiche tra i puristi dei fumetti. Tuttavia, Driver ha espresso la sua passione per il progetto, affermando che anche questa nuova versione mantiene l’essenza del personaggio originale.
Quando abbiamo la fortuna di essere scelti per interpretare questi personaggi già iconici, dobbiamo semplicemente fare del nostro meglio per renderli giustizia. Questa è stata una bellissima rivisitazione di quel villain. È stata una gioia. E, voglio dire, lei è terribile.
La serie animata arriverà su Prime Video, con tutti e dieci gli episodi, l’1 agosto.
I fan del crociato di Gotham potranno finalmente vedere questa serie animata, che vede il coinvolgimento di grandi nomi come Matt Reeves, regista di The Batman, J.J. Abrams, il veterano delle serie animate DC James Tucker. E, soprattutto, l’uomo che ha realizzato una delle versioni definitive del Cavaliere Oscuro nella memoria collettiva: l’autore della classica serie animata di Batman Bruce Timm.
Con Hamish Linklater nel ruolo di Batman/Bruce Wayne, Batman: Caped Crusader vanta un cast stellare che include: Christina Ricci, Jamie Chung, Diedrich Bader, Minnie Driver, Mckenna Grace, Eric Morgan Stuart, Michelle C. Bonilla, Krystal Joy Brown, John DiMaggio, Paul Scheer, Reid Scott, Tom Kenny, Jason Watkins, Gary Anthony Williams, Dan Donohue, David Krumholtz, Haley Joel Osment e Toby Stephens.
Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste.
La serie è una rivisitazione della mitologia di Batman attraverso lo sguardo visionario degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. Basata sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotta dalla Warner Bros. Animation, dalla Bad Robot Productions di Abrams e dalla 6th & Idaho di Reeves. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, tra gli executive producers figurano anche Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register.
Fonte: Variety