Nexus Point News sostiene che lo sceneggiatore Michael Waldron abbia lasciato Avengers 5, precedentemente intitolato The Kang Dynasty. Già creatore di Loki, Waldron era stato ingaggiato dai Marvel Studios per sostituire Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e rielaborare il progetto, che è cambiato molto dopo l’abbandono del regista Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) e il licenziamento di Jonathan Majors, alias Kang.
La notizia non è stata confermata ufficialmente, e non sappiamo se Waldron abbia completato la sua stesura del copione. Potrebbe aver semplicemente terminato il suo lavoro: a Hollywood accade spesso che, dopo aver consegnato uno script, lo sceneggiatore passi ad altri incarichi, mentre lo studio affida una nuova stesura a qualcun altro. Waldron, peraltro, è accreditato come sceneggiatore anche del successivo Avengers: Secret Wars.
La regia è stata offerta a Shawn Levy (Deadpool & Wolverine), ma pare che il cineasta abbia rifiutato perché troppo impegnato con la stagione finale di Stranger Things. Gira voce che Anthony e Joe Russo si siano offerti di dirigere il film, ma la Marvel avrebbe rifiutato.
Intanto, Benedict Cumberbatch ha confermato che le riprese di Avengers 5 inizieranno nel 2025.
EXCLUSIVE: Michael Waldron has left ‘AVENGERS 5’
Read more: https://t.co/dNoo9GBvud
— Nexus Point News (@NexusPointNews) July 13, 2024
Come sappiamo, Avengers 5 ha cambiato titolo dopo il licenziamento di Jonathan Majors, giudicato colpevole per aggressione di terzo grado ai danni della sua ex compagna. Kang non avrà più un ruolo centrale, ma dovrebbe comunque apparire nel film (interpretato da un altro attore).
Stando alle fonti consultate da Deadline, il sequel potrebbe vedere il ritorno di più di 60 personaggi, inclusi Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Simu Liu e Karen Gillian. Se i primi quattro film erano guidati dalla formazione originaria degli Avengers (ovvero Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Hemsworth e Ruffalo), molti personaggi di questo nuovo capitolo avranno un ruolo paritario: si tratterà quindi di un’opera corale. Non sappiamo chi sarà l’antagonista, o se la trama prevederà molteplici cattivi.
L’uscita è fissata per il 1 maggio 2026 nelle sale americane. Il successivo Avengers: Secret Wars uscirà invece il 7 maggio 2027.
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie