I cancelli dell’Arkham Asylum resteranno chiusi, almeno per ora: Variety riporta infatti che la serie di Antonio Campos (Afterschool, Le strade del male) non si farà.
Nato come spin-off di The Batman per la piattaforma Max, questo progetto inizialmente sarebbe dovuto essere uno show sul Gotham City Police Department, con Terence Winter e Joe Barton tra gli sceneggiatori, per poi evolversi in un’altra direzione. Il produttore Matt Reeves lo aveva paragonato a “un film horror o una casa infestata”, ma dentro le mura del famigerato manicomio criminale. Nel dicembre del 2023, James Gunn aveva dichiarato che la serie si sarebbe svolta nel nuovo DC Universe, non nell’universo del film di Reeves, confondendo ulteriormente i fan.
La fonte consultata da Variety non esclude la possibilità che, in futuro, un nuovo progetto sull’Arkham Asylum venga effettivamente realizzato; ma non sarà la versione di Campos, ormai archiviata. Non sappiamo per quale motivo i DC Studios (o chi per loro) abbiano preso questa decisione.
In compenso, l’universo narrativo di The Batman tornerà nella serie The Penguin, da settembre su Sky e NOW. Per quanto riguarda il sequel cinematografico, le riprese cominceranno all’inizio del 2025, mentre l’uscita è slittata al 2 ottobre 2026.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie