Ariana Grande sta rispondendo alla critiche che vedono i suoi cambiamenti di voce protagonisti.
In un’intervista per il podcast Shut Up Evan con Evan Ross Katz, Ariana Grande si è ritrovata a dover ulteriormente commentare tutte le critiche e le battute derivate da un video Tik Tok andato virale. Nel video in questione, tratto da un’intervista al podcast PodCrushed con Penn Badgley, la cantante cambiava improvvisamente il tono della voce nel mezzo di una risposta.
Watch on TikTok
“E’ una cosa normale che le persone fanno, soprattutto se si ha un’ampia estensione. Ho semplicemente trascorso molto tempo a interpretare un personaggio ogni singolo giorno, ho allenato la mia voce a fare cose diverse da sempre, da prima di tutto questo. E’ memoria muscolare, è una cosa reale”.
La cantante ed attrice si riferisce al ruolo di Glinda che ricopre nell’adattamento cinematografico del famoso musical di Broadway Wicked, che l’ha impegnata per quasi due anni.
Grande ha poi continuando spiegando a Katz che secondo lei le critiche ricevute hanno fondamenta dei pregiudizi di genere.
“Voglio dire, vedi attori maschi cambiare la loro voce a seconda del ruolo, e sì, la gente fa anche delle battute qua e là, ma è sempre dopo il fatto ‘Oh wow, quanto è dedito al suo mestiere! Che trasformazione incredibile! È un artista brillante!’, ma poi la stessa gente è tutta un ‘Dio non voglia che starnutisca come Glinda’ o qualcosa del genere… è la cosa più strana”.
Wicked uscirà nelle sale italiane il 27 novembre
Fonte: People