Il mondo di Doctor Who si espande con un nuovo spin-off annunciato durante il panel Into the Whoniverse al Comic-Con di San Diego.
Russell Tovey (Feud, American Horror Story: NYC) e Gugu Mbatha-Raw (Surface, Loki) guideranno il cast della serie in cinque parti The War Between the Land and the Sea. A loro si uniranno i membri del cast di Doctor Who, Jemma Redgrave nel ruolo di Kate Lethbridge-Stewart e Alexander Devrient nel ruolo del colonnello Ibrahim.
Russell T Davies announces #DoctorWho spinoff series “The War Between the Land and Sea” at #SDCC pic.twitter.com/25owOeN6cg
— Katcy Stephan @ SDCC! (@katcystephan) July 26, 2024
La serie inizia quando una specie antica e temibile emerge dall’oceano, rivelandosi in modo drammatico all’umanità, e si innesca una crisi internazionale. Con l’intera popolazione a rischio, UNIT entra in azione mentre la terra e il mare dichiarano guerra.
The War Between the Land and the Sea è stata creata dallo showrunner e produttore esecutivo di Doctor Who Russell T Davies, che ha scritto lo spinoff con Pete McTighe. La serie presenta il ritorno trionfale dei Sea Devils, classici cattivi di Doctor Who visti per la prima volta nel 1972.
Non è la prima volta che Tovey si scontra con il Whoniverse, visto che era già apparso in Doctor Who come Alonso Frame più di un decennio fa. Anche Mbatha-Raw non è estranea al TARDIS, apparendo come la sorella di Martha Jones, Tish, in quattro episodi. Davies ha confermato che interpreteranno nuovi ruoli nello spin-off.
Le riprese per la serie spin-off, prodotta da Bad Wolf con BBC Studios per Disney Branded Television e BBC, inizieranno il mese prossimo. Oltre a Davies, i produttori esecutivi includono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter.