Cinema Cinecomic

Anime al Cinema 2024: Yamato Video annuncia i titoli autunnali, da Naruto a Overlord

Pubblicato il 02 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

Yamato Video ha annunciato i film animati che verranno distribuiti nelle sale questo autunno per la stagione autunnale di Anime al Cinema 2024. La distribuzione nelle sale a opera di Nexo Digital comincerà da settembre, al momento non sono state rivelate le date.

Cyborg 009 vs Devilman – The Movie

Una serie di OAV di tre episodi, proiettata come unico film nelle sale giapponesi un mese circa prima dell’uscita in home video.

Cyborg 009 e la sua squadra entrano in conflitto con una misteriosa minaccia che li conduce in Giappone e nel frattempo affrontano Devilman. Dopo alcuni malintesi, una squadra segreta di Cyborg progettata dal malvagio Black Ghost e un’epidemia di demoni, toccherà a 009 e Devilman impedire l’annientamento totale.

Ken il guerriero – Il film (1986)

Diretto da Toyoo Ashida, il film prodotto da Toei Animation vede il ritorno di parte dello stesso staff che ha lavorato all’adattamento della serie animata del manga di Buronson e Tetsuo Hara.
Yamato Video rivela che la pellicola è stata completamente ridoppiata sotto il direttore del doppiaggio Giorgio Basanelli Bisbal, lo stanno sincronizzando e questa settimana cominceranno a mixarlo.
Ripercorre i primi 75 capitoli del manga, rielaborando la trama e i personaggi, non attenuando i momenti più violenti.

The Last: Naruto The Movie

Il decimo film basato sul manga di Masashi Kishimoto, e il primo canonico, è stato distribuito in Giappone nel 2014 e prodotto dallo Studio Pierrot.

Ambientato prima del finale di Naruto, il film è incentrato sulla squadra ninja di Naruto Uzumaki, in missione per fermare la caduta della luna e salvare Hanabi Hyuga – sorella di Hinata Hyuga – da Toneri Otsutsuki, un uomo che desidera sposare Hinata e punire l’umanità per aver armato il chakra.

Overlord – Il film: Capitolo del Santo Regno

La pellicola verrà distribuita questo autunno in Giappone e racconta gli eventi ambientati dopo la quarta stagione dell’anime, adattando la dodicesima e la tredicesima light novel di Kugane Maruyama. Il film è distribuito in Nord America e in alcuni territori selezionati da Crunchyroll.
Il 7 luglio 2024 verranno rivelate nuove informazioni sulla pellicola.

Hello Spank – Il film: Le pene d’amore di Spank

Film del 1982, trasmesso in Italia nel 2009 dal canale Hiro col titolo Le pene d’amore di Spank.

Il film racconta l’incontro di Aiko con un ragazzo di nome Sho Shimada, da poco trasferitosi nella sua classe. Spank si innamora a prima vista della sua cagnolina di nome Anna. A causa di una serie di battibecchi tra Sho, Serino (Serina in originale) e Aiko, a Spank viene vietato di vedere Anna. Ma una notte la cagnolina sparisce…