SerieTV News

Alien: Earth, riprese finite per la serie di Noah Hawley

Pubblicato il 18 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

La prima serie tv di Alien sarà anche il primo capitolo della saga ambientato sulla Terra, e infatti s’intitolerà Alien: Earth. Lo ha rivelato The Hollywood Reporter, che ha parlato con il creatore Noah Hawley.

Le riprese, iniziate nel 2023 in Tailandia, si erano interrotte a causa dello sciopero degli attori, e poi sono ripartite dopo il termine dell’agitazione. Ora sono finite, come racconta lo stesso Hawley:

Abbiamo finito, da pochissimo. Sono in post-produzione, impegnato nel montaggio, e ovviamente c’è una larga componente di effetti visivi che richiede tempo. Ma non potrei essere più felice dello show che abbiamo girato. Se il pubblico voleva una serie tv basata sul mondo di Alien, penso che darò loro qualcosa di speciale.

La produzione è stata lunga:

È pazzesco pensare che ci siano voluti dai tre ai cinque anni per fare la prima stagione di Alien. Credo di aver imposto a me stesso un’asticella molto alta, in termini drammatici, per trasformare uno dei più grandi franchise horror e d’azione del cinema in qualcosa che si prende più tempo con i suoi personaggi e con i suoi temi, e fa qualcosa di più che creare una storia horror sul tentativo di scampare alla morte. Sono molto felice del risultato, delle interpretazioni degli attori e del lavoro di tutti gli artigiani. Non vedo l’ora che il pubblico la veda.

La trama sarà ambientata circa trent’anni prima del film originale (quindi attorno al 2092), e ruoterà attorno alla concorrenza tra potenti multinazionali – una delle quali è la famigerata Weyland-Yutani Corporation – per l’immortalità e il transumanesimo. Ovviamente gli xenomorfi avranno un ruolo in tutto questo. Qui potrete leggere altre dichiarazioni di Hawley sul suo approccio al franchise.

L’uscita di Alien: Earth è attesa per il 2025 su Disney+. Intanto, il franchise proseguirà al cinema con Alien: Romulus, di cui è stato svelato il trailer ufficiale. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Noah Hawley ha progettato più stagioni per Alien

La serie di Alien ignorerà Prometheus e Covenant

La serie di Alien completa il suo cast

Il cast

La protagonista di Alien sarà Sydney Chandler (Don’t Worry Darling). Alex Lawther (The End of the F*cking World) interpreterà il protagonista maschile, un soldato chiamato CJ; Samuel Blenkin (Black Mirror) presterà il volto al CEO Boy Kavalier; mentre Essie Davis (The Babadook) e Adarsh Gourav (La tigre bianca) saranno rispettivamente Dama Silvia e Slightly. Dal canto suo, Timothy Olyphant sarà l’androide Kirsh. Nel cast anche David Rysdahl, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diêm Camille, Adrian Edmondson e Sandra Yi Sencindiver (un membro di alto livello della Weyland-Yutani Corporation).

Fonte: Empire