SerieTV News

Abbott Elementary: ecco quando arriverà la stagione 4

Pubblicato il 10 luglio 2024 di Filippo Magnifico

La scuola potrebbe essere chiusa per l’estate, ma non sarà così per sempre. E, mentre in passato questa notizia ci avrebbe deluso, oggi è musica per le nostre orecchie: la popolare serie TV Abbott Elementary tornerà per la quarta stagione, con la premiere fissata per mercoledì 9 ottobre 2024 negli Stati Uniti.

Dopo la toccante scena finale della terza stagione, in cui Janine (Quinta Brunson) e Gregory (Tyler James Williams) si sono finalmente baciati, i fan sono impazienti di vedere come si evolverà la loro relazione. Il produttore della serie, Justin Halpern, ha dichiarato che questa storia d’amore continuerà a svilupparsi in modo significativo, mantenendosi sana e non tossica.

Oltre a Brunson e Williams nei ruoli di Janine e Gregory, torneranno anche gli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare. Ecco chi rivedremo:

  • Janelle James (Black Monday) nel ruolo della preside senza autoconsapevolezza Ava Coleman.
  • Lisa Ann Walter (A Parent Trap) nel ruolo di Melissa Schemmenti, una formidabile insegnante di seconda elementare con possibili legami poco limpidi.
  • Chris Perfetti (The Surrogate) nei panni di Jacob Hill, l’insegnante di sesta elementare dedito ai suoi studenti nonostante le loro continue battute su di lui.
  • L’icona di Broadway Sheryl Lee Ralph (Moesha) nel ruolo di Barbara Howard, l’insegnante di asilo dalle rigide abitudini.
  • William Stanford Davis (Running Time) nel ruolo del custode Mr. Johnson, il vero burattinaio della scuola pubblica.

Di cosa parla Abbott Elementary?

Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati – e una preside un po’ fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.

Quinta Brunson è la creatrice della serie e l’interprete di Janine Teagues, ed è executive producer insieme a Justin Halpern e Patrick Schumacker della Delicious Non-Sequitur Productions, e a Randall Einhorn. Oltre alla Brunson, il cast comprende Tyler James Williams nel ruolo di Gregory Eddie, Janelle James in quello di Ava Coleman, Lisa Ann Walter nei panni di Melissa Schemmenti, Chris Perfetti nel ruolo di Jacob Hill, William Stanford Davis nei panni di Mr. Johnson e la vincitrice del premio Emmy Sheryl Lee Ralph interpreta Barbara Howard.

Fonte: Collider