Come sappiamo, i Marvel Studios hanno ingaggiato Michael Lesslie per la sceneggiatura del futuro film sugli X-Men, il primo interamente dedicato ai mutanti nel Marvel Cinematic Universe. La compagnia avrebbe persino incontrato Jordan Peele per parlare del progetto, ma senza che ci sia stato un effettivo coinvolgimento di quest’ultimo. In ogni caso, ora ci pensa Daniel Richtman a riportare le ultime indiscrezioni sull’atteso cinecomic.
Pare che Lesslie, nel suo pitch ai Marvel Studios, abbia incluso gli stessi personaggi che compongono la squadra in X-Men ’97. Se così fosse, si tratterebbe di Ciclope, Jean Grey, Wolverine, Bestia, Tempesta, Rogue e Gambit, senza dimenticare potenzialmente Morph, Jubilee, Sunspot e Bishop. Considerando il successo della serie animata, la cui prima stagione si è conclusa il mese scorso, non ci sarebbe da stupirsi se anche il reboot cinematografico puntasse sui medesimi personaggi.
Peraltro, l’imminente rilancio degli X-Men nei fumetti avrà una squadra molto simile, e sappiamo bene quanto la Marvel ami la sinergia tra le varie incarnazioni dei suoi franchise. Anche nel primo film del 2000, prodotto dalla fu 20th Century Fox, la squadra era quasi identica (mancavano Bestia e Gambit). Insomma, ha senso che lo studio voglia privilegiare i personaggi più noti al grande pubblico. Teniamo conto, però, che sono solo rumor non confermati: prendiamoli con le molle.
Tornando a Lesslie, lo sceneggiatore e drammaturgo britannico è noto soprattutto per Macbeth, Assassin’s Creed, Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la serie La tamburina e il prossimo Now You See Me 3.
L’esordio dei mutanti è già avvenuto nel MCU: abbiamo infatti scoperto che personaggi come Ms. Marvel e Namor sono proprio mutanti, mentre vari membri degli X-Men hanno fatto capolino da vari angoli del multiverso, sempre interpretati dagli stessi attori del vecchio franchise Fox: lo Xavier di Patrick Stewart è apparso in Doctor Strange nel multiverso della follia, e il Bestia di Kesley Grammer ha fatto un cameo in The Marvels. Nel prossimo Deadpool & Wolverine, invece, rivedremo sia Wade (Ryan Reynolds) sia Logan (Hugh Jackman), insieme ad altre vecchie conoscenze.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie