SerieTV News

Van Helsing: in arrivo una nuova serie sul famoso cacciatore di vampiri

Pubblicato il 28 giugno 2024 di Filippo Magnifico

CBS sta lavorando a una nuova versione del celebre cacciatore di mostri Van Helsing. La serie promette di portare una ventata d’aria fresca al personaggio, noto come arcinemico di Dracula e cacciatore di vampiri. In stile procedurale, vedremo il nostro eroe affrontare i crimini più oscuri di New York, affiancato dalla sua ex compagna, l’agente speciale dell’FBI Mina Harker.

CBS, nota per i suoi numerosi successi nel genere crime, ha ottenuto questo progetto dopo una dura competizione. Jonathan Lee, autore del prossimo dramma di Netflix e BBC Lockerbie, è stato scelto per scrivere la nuova serie.

Per dare vita al progetto, Lee sarà affiancato da Rob Doherty, creatore di Elementary, che sarà produttore esecutivo. Doherty sarà affiancato dai veterani del settore Carl Beverly e Sarah Timberman, sotto il loro accordo con Lionsgate Television, la casa di produzione della serie.

Il personaggio di Van Helsing ha avuto diverse incarnazioni nel corso degli anni. Recentemente, Syfy ha trasmesso una serie fantasy horror basata sul personaggio, durata cinque stagioni, con protagonista Kelly Overton. Anche Kit Williamson, creatore di EastSiders, sta sviluppando una serie basata sulla trilogia Alex Van Helsing di Jason Henderson, con protagonista un discendente quattordicenne del leggendario cacciatore di mostri. Inoltre, c’è il film del 2004, diretto da Stephen Sommers e interpretato da Hugh Jackman e Kate Beckinsale.

Fonte: Deadline