Credevamo che le riprese di Thunderbolts* fossero terminate un paio di settimane fa, ma probabilmente Julia Louis-Dreyfus si riferiva solo al suo impegno sul set: ora, infatti, tocca a David Harbour annunciare la fine della lavorazione.
“Finito” ha scritto l’attore su Instagram, ma non sappiamo se parli dell’intera produzione o soltanto del suo contributo. “Ho adorato fare questo film. Amo i ‘bolts.”
Il post mostra un manifesto della propaganda sovietica con il suo personaggio, Alexei Shostakov alias Guardiano Rosso. Stando a ComicBookMovie, la scritta si può tradurre con “Siamo indomiti quanto il Guardiano Rosso”.
Come sappiamo, il Guardiano Rosso è stato introdotto in Black Widow, dove abbiamo scoperto che Alexei era il padre adottivo di Natasha Romanoff e Yelena Belova. I Marvel Studios dovrebbero partecipare in grande stile al prossimo Comic-Con di San Diego (dal 25 al 28 luglio), e chissà che non portino un primo teaser o qualche altra anticipazione del film.
L’uscita di Thunderbolts* è attesa per il 2 maggio 2025. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco
– Florence Pugh ci porta sul set di Thunderbolts*
– Geraldine Viswanathan al posto di Ayo Edebiri in Thunderbolts
– Ecco perché Thunderbolts è stato riscritto
– Lee Sung Jin ha riscritto Thunderbolts
– Svelati i membri dei Thunderbolts
La squadra sarà composta da:
Nel cast anche Lewis Pullman e Geraldine Viswanathan.
Eric Pearson, già sceneggiatore di Agent Carter, Thor: Ragnarok, Godzilla vs. Kong, Black Widow e di alcuni Marvel One-Shot, ha scritto la prima versione della sceneggiatura. La nuova stesura è stata affidata a Lee Sung Jin, noto per C’è sempre il sole a Philadelphia, 2 Broke Girls, Girlboss, Silicon Valley, Dave e Beef.
I Marvel Studios hanno affidato Thunderbolts a Jake Schreier. Il regista californiano vanta molte esperienze nei video musicali, avendo collaborato con Francis and the Lights, Selena Gomez, Justin Bieber, Haim, Baby Keem e Kanye West. Ha diretto due film: il delizioso sci-fi intimista Robot & Frank, e l’adattamento del romanzo di John Green Città di carta. Ha lavorato anche in diverse serie tv, come I’m Dying Up Here, Lodge 49, Al nuovo gusto di ciliegia e Kidding. Pare che la sua presentazione per il film dei Thunderbolts abbia impressionato moltissimo i dirigenti della Marvel nelle settimane recenti, facendogli ottenere il progetto.
Creati da Kurt Busiek (storia) e Mark Bagley (disegni) nel 1997, i Thunderbolts sono un gruppo di supercriminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e di altri eroi, apparentemente deceduti nella battaglia finale con Onslaught. Celando le loro vere identità dietro le maschere di nuovi supereroi, i membri della squadra riempiono il vuoto lasciato dai Vendicatori, ma in realtà Zemo – che assume l’alter ego di Citizen V – pianifica di entrare nelle grazie dell’opinione pubblica e dello S.H.I.E.L.D. per conseguire obiettivi criminali. Negli anni, il gruppo ha vissuto diverse incarnazioni, alcune più eroiche e altre più oscure. Lo stesso Soldato d’Inverno ha guidato una versione della squadra.
Fonte: ComicBookMovie