Cinema

They Follow, Maika Monroe rivela quando inizieranno le riprese

Pubblicato il 27 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Maika Monroe è impegnata nel tour promozionale di Longlegs, ma i giornalisti non perdono occasione per chiederle anche di They Follow, l’atteso sequel di It Follows annunciato lo scorso ottobre da NEON.

Intervistata da IndieWire, l’attrice ammette di non poter rivelare molto sul film di David Robert Mitchell, poi aggiunge:

So solo che David non farebbe un sequel se non fosse incredibile, e la sceneggiatura è così fo**utamente buona. Sono ossessionata. Sono entusiasta di interpretare ancora Jay, e la situazione in cui la ritroverete, sarà semplicemente fantastico.

Per lei sarà un’esperienza nuova: non aveva mai ripreso un suo ruolo del passato.

Sarà la mia prima volta. Un’avventura tutta nuova per me. Probabilmente ne parlerò molto con David, cercando di mettere insieme tutto quello che è successo nei dieci anni trascorsi fra questi due film. Credo che sarà molto, molto divertente.

Possiamo quindi dedurne che il sequel sarà ambientato una decina di anni dopo, seguendo il reale trascorrere del tempo. L’intervistatore scherza inoltre sul ritorno del telefono a forma di conchiglia, che tanto incuriosì gli spettatori all’epoca del primo film. Con una risata, Maika Monroe commenta:

Bisogna riportarlo indietro, giusto? Andiamo! Sai una cosa? Parlerò con David per assicurarmi che ci sia magari una versione leggermente avanzata del telefono-conchiglia.

L’attrice rivela infine che le riprese di They Follow cominceranno all’inizio del 2025. Nel frattempo, Mitchell è occupato con il suo prossimo film, Flowervale Street.

Neon co-produrrà il sequel con Good Fear Content. Il regista sarà produttore con Jake Weiner e Chris Bender di Good Fear. Anche David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith – già produttori di It Follows – torneranno per il sequel. In una precedente intervista, Monroe aveva descritto They Follow come “più grande e più oscuro” rispetto al primo capitolo.

Di cosa parla It Follows?

Raffinato horror indipendente, It Follows racconta la storia di Jay, studentessa universitaria che viene perseguitata da una misteriosa entità dopo un rapporto sessuale. L’entità può assumere l’aspetto di chiunque, ed è visibile solo dalla vittima: la seguirà lentamente ma senza posa, finché non riuscirà a raggiungerla e ucciderla. L’unico modo per liberarsene è passare questa “maledizione” a un’altra persona tramite un ulteriore rapporto sessuale.

Fonte: ComingSoon.net