La nuova incarnazione di The Office è stata ordinata il mese scorso da Peacock, ma il titolo sarà diverso dalla serie originale: la pagina di Greg Daniels sul sito della Writers Guild of America dice infatti che s’intitolerà The Paper, ovvero “il giornale”, e che precedentemente il progetto era noto come Daniels & Koman Untitled Project. Questo sequel di The Office è stato infatti creato da Daniels – già ideatore della prima serie – e da Michael Koman.
Come sappiamo, la trama ruoterà attorno a un nuovo documentario girato dalla stessa troupe che aveva ripreso la vita quotidiana della Dunder Mifflin, sede di Scranton. Stavolta, però, il soggetto sarà uno storico giornale del Midwest che rischia di chiudere, come anticipa la sinossi:
[La serie] ruoterà attorno ai bizzarri impiegati di un quotidiano morente nel Midwest degli Stati Uniti. L’unica possibilità per l’editore di rivitalizzare lo storico giornale è reclutando dei reporter volontari.
Sia chiaro, però, che il titolo non è stato ancora annunciato ufficialmente, quindi potrebbe cambiare.
I produttori esecutivi sono ancora Ricky Gervais e Stephen Merchant (creatori dello show originale inglese), insieme a Howard Klein, Ben Silverman e Banijay Americas. La produzione è targata Universal Television. Per il momento, nel cast figurano Domhnall Gleeson (Questione di tempo, Ex Machina, Peter Rabbit, Star Wars) e Sabrina Impacciatore (L’ultimo bacio, La Passione di Cristo, Call My Agent – Italia, The White Lotus). I loro ruoli non sono stati rivelati.
Vi terremo aggiornati.
The new ‘THE OFFICE’ series is reportedly titled ‘THE PAPER’
The series follows the Dunder Mifflin documentary crew as they focus on a dying historic Midwestern newspaper & its volunteer reporters.
(Source: https://t.co/71hBeqr99t) pic.twitter.com/9d8x8u7Sxq
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 2, 2024
LEGGI ANCHE:
– Peacock ha ordinato la nuova serie di The Office
– Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson nella nuova serie di The Office
L’acclamata sit-com della NBC è terminata nel 2013, dopo nove stagioni di grandi successi ed episodi cult. La sua popolarità è stata tale da superare persino la serie inglese originale, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant (che pure figurano come sceneggiatori del pilota insieme allo stesso Daniels). Quest’ultimo è reduce dalla deludente esperienza di Space Force, cancellata da Netflix dopo due stagioni. Intanto, sappiamo che The Office avrà un remake australiano targato Amazon Prime Video, con Felicity Ward nel ruolo che fu di Steve Carell.
Fonte: ComicBook Resources