La produzione di The Angry Birds Movie 3 è iniziata, l’annuncio è stato fatto da Rovio Entertainment Corporation, SEGA e Prime Focus Studios di Namit Malhotra, con DNEG Animation come partner per l’animazione.
Il terzo capitolo cinematografico continuerà a raccontare le avventure di Red e Chuck, doppiati ancora una volta da Jason Sudeikis (Ted Lasso) e Josh Gad (Frozen, La bella e la bestia).
Very excited to announce that THE ANGRY BIRDS MOVIE 3 is launching into production! ❤️🐦 pic.twitter.com/nfgdKZhmCg
— John Cohen (@JohnCohen1) June 6, 2024
Alexandre Pelletier-Normand, CEO di Rovio Entertainment, ha dichiarato:
“Il marchio Angry Birds non conosce limiti e una nuovissima avventura di Angry Birds sottolinea come i mondi e le narrazioni create nei nostri giochi possano trascendere senza soluzione di continuità nel regno del cinema e oltre.
Rovio si impegna a fondo per creare intrattenimento che stimoli l’immaginazione su varie piattaforme. Abbiamo riscontrato un successo continuo in tutti i settori, dai giochi ai film, dai prodotti su licenza ai parchi di divertimento, e siamo entusiasti di tornare ancora una volta nel vivace mondo di Angry Birds con i nostri nuovi partner.”
Alla regia John Rice (Angry Birds, Beavis and Butt-Head Do the Universe), la sceneggiatura è opera di Thurop Van Orman (Angry Birds 2, Adventure Time) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Toru Nakahara (Sonic the Hedgehog, Sonic Prime, Golden Axe).
Ritornano Jeanie Chang come production designer e Francesca Natale come character designer. Il responsabile della storia è Vadim Bazhanov e l’addetto principale al montaggio è Sarah K. Reimers. Storyboard, sviluppo artistico e animazione di DNEG Animation.
Il film è prodotto da John Cohen (Despicable Me, Garfield – Una missione gustosa, Angry Birds), Dan Chuba (The Mitchells vs. the Machines) e Carla Connor (The Willoughbys).
Prime Focus Studios, Rovio e SEGA produrrà la pellicola in associazione con One Cool Group, Flywheel Media e Dentsu.