Terminator ha una nuova voce: Timothy Olyphant (Alien, Justified: City Primeval). Netflix ha annunciato che l’attore presterà la voce al personaggio nella serie animata Terminator Zero durante l’evento Netflix: Animation a Los Angeles.
Excited to announce that Timothy Olyphant will voice The Terminator in Terminator Zero, premiering August 29 a.k.a Judgment Day! #NextOnNetflix pic.twitter.com/8vztNBUxDG
— Netflix (@netflix) June 6, 2024
La serie, in arrivo a fine estate, è ambientata in due linee temporali: nel 2022, dove una guerra tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine ha imperversato per decenni. Nel 1997, quando l’IA nota come Skynet ha preso coscienza di sé e ha iniziato la sua guerra contro l’umanità.
Tutti gli episodi di Terminator Zero, animati da Production I.G, saranno disponibili dal 29 agosto.
In questa serie non appariranno Sarah e John Connor ma dei nuovi personaggi. Rimangono degli elementi familiari del franchise: Un soldato proveniente da un infernale futuro viene mandato indietro nel tempo per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee, che sta lavorando per lanciare un sistema di intelligenza artificiale concorrente a Skynet. Un’implacabile macchina assassina sotto le spoglie di un umano gli dà la caccia, mettendo in pericolo anche i suoi tre figli.
La serie, di otto episodi, considera tutti e sei i film del franchise canonici.
2022: Nel futuro, i pochi esseri umani sopravvissuti combattono da decenni contro un esercito inestinguibile di macchine. 1997: Dopo aver acquisito coscienza di sé, l’intelligenza artificiale Skynet dichiara guerra all’umanità.
Intrappolata tra passato e futuro, un soldato è mandata indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Approda nel 1997 per proteggere lo scienziato Malcolm Lee che si prepara a lanciare un sistema di IA in grado di contrastare l’attacco imminente di Skynet all’umanità. Mentre esplora la complessa moralità della sua creazione, Malcolm è braccato da un implacabile assassino venuto dal futuro che cambierà per sempre il destino dei suoi tre figli.
Mattson Tomlin (Project Power, The Batman II) è lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. I produttori esecutivi sono David Ellison, Dana Goldberg e di Skydance, e Don Granger. La serie è diretta da Masashi Kudo presso Production I.G