SerieTV News Ultime News

Richard Gadd, il primo progetto dopo Baby Reindeer

Pubblicato il 27 giugno 2024 di Alessia Murri

Dopo il successo di Baby Reindeer, Richard Gadd, protagonista della serie, ha creato e prodotto una nuova serie targata HBO.

Lions è una serie drammatica in sei episodi di cui Richard Gadd è quindi creatore e produttore esecutivo, ma nella quale non sembra intenzionato a recitare.

“Ordinare l’intero cofanetto di The Sopranos, The Wire o Oz e guardarlo dall’inizio alla fine sono stati alcuni dei momenti più felici della mia infanzia. Da allora è sempre stato un mio sogno lavorare con HBO e far parte del loro catalogo di titoli. Sono cosi grato a Francesca Orsi (Vicepresidente senior HBO), Kara Buckley (Vicepresidente HBO) e Clint LaVigne per avermi dato questa opportunità”

Alexandra Brodski (“Somewhere Boy”, “Rivals”) e Eshref Reybrouck (“Ferry: The Series”, “Cheyenne & Lola”) dirigeranno Lions, storia di due fratelli separati. Non c’è ancora un cast ufficiale per la serie, ma la produzione dovrebbe iniziare a lavorarci presto.

Lions verrà girato a Glasgow e racconterà dei retroscena che porteranno Niall e Ruben, due fratelli, ad un’esplosione di violenza quando Ruben si presenta al matrimonio dell’altro. La storia coprirà quarant’anni delle loro vite, dagli anno ’80 ad oggi e ripercorrerà gli alti e bassi del loro rapporto.

“Lions è un superbo esempio di come possiamo portare narrazioni e contenuti di alta qualità radicati in Scozia al pubblico di tutto il Regno Unito e del mondo”, ha affermato Louise Thornton, responsabile delle commissioni della BBC Scotland. “Siamo lieti di lavorare con i nostri colleghi della BBC, Screen Scotland e HBO per dare vita alle sceneggiature davvero innovative di Richard”.

Fonte: Variety