Dopo il successo di Baby Reindeer, Richard Gadd, protagonista della serie, ha creato e prodotto una nuova serie targata HBO.
Lions è una serie drammatica in sei episodi di cui Richard Gadd è quindi creatore e produttore esecutivo, ma nella quale non sembra intenzionato a recitare.
“Ordinare l’intero cofanetto di The Sopranos, The Wire o Oz e guardarlo dall’inizio alla fine sono stati alcuni dei momenti più felici della mia infanzia. Da allora è sempre stato un mio sogno lavorare con HBO e far parte del loro catalogo di titoli. Sono cosi grato a Francesca Orsi (Vicepresidente senior HBO), Kara Buckley (Vicepresidente HBO) e Clint LaVigne per avermi dato questa opportunità”
Alexandra Brodski (“Somewhere Boy”, “Rivals”) e Eshref Reybrouck (“Ferry: The Series”, “Cheyenne & Lola”) dirigeranno Lions, storia di due fratelli separati. Non c’è ancora un cast ufficiale per la serie, ma la produzione dovrebbe iniziare a lavorarci presto.
Lions verrà girato a Glasgow e racconterà dei retroscena che porteranno Niall e Ruben, due fratelli, ad un’esplosione di violenza quando Ruben si presenta al matrimonio dell’altro. La storia coprirà quarant’anni delle loro vite, dagli anno ’80 ad oggi e ripercorrerà gli alti e bassi del loro rapporto.
“Lions è un superbo esempio di come possiamo portare narrazioni e contenuti di alta qualità radicati in Scozia al pubblico di tutto il Regno Unito e del mondo”, ha affermato Louise Thornton, responsabile delle commissioni della BBC Scotland. “Siamo lieti di lavorare con i nostri colleghi della BBC, Screen Scotland e HBO per dare vita alle sceneggiature davvero innovative di Richard”.
Fonte: Variety