A quasi quattro anni dal suo debutto su Syfy, Resident Alien torna con una notizia che sicuramente farà la gioia di moltissimi fan: la serie è stata ufficialmente rinnovata per una quarta stagione. Inoltre, a partire dalla prossima stagione, il dramedy di fantascienza sarà trasmesso su USA Network, una mossa strategica di NBCUniversal per aumentarne visibilità e accessibilità.
Basata sui fumetti Dark Horse creati da Peter Hogan e Steve Parkhouse, Resident Alien segue le incredibili vicende di Harry Vanderspeigle, un alieno naufragato sulla Terra con l’incarico segreto di sterminare l’umanità.
Nella terza stagione, seguita in media da 3,3 milioni di spettatori, Harry ha affrontato una serie di situazioni sempre più complesse. La stagione si è conclusa con un colpo di scena: Harry, dopo aver scoperto un legame tra la Luna e una nave spaziale dei Greys, viene catturato mentre cerca di sabotare i piani di invasione aliena. Inoltre, il Grey ibrido Joseph, fingendosi un vice sceriffo, ha assunto un ruolo di spicco nella cittadina.
Alan Tudyk continua a interpretare Harry con il suo unico mix di ironia e serietà, affiancato da un cast talentuoso che comprende Sara Tomko, Corey Reynolds, Alice Wetterlund, Levi Fiehler, Elizabeth Bowen, Judah Prehn e Meredith Garretson.
L’adattamento televisivo di Resident Alien è stato curato dal produttore esecutivo Chris Sheridan, che ha anche svolto il ruolo di showrunner. La serie è prodotta da Universal Content Productions (UCP), una divisione di Universal Studio Group, in collaborazione con Amblin TV e Dark Horse Entertainment. Tra i produttori esecutivi ci sono Mike Richardson e Keith Goldberg di Dark Horse Entertainment e Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin TV, insieme a Nastaran Dibai.
Fonte: Variety