Cinema Cinecomic

Pom Klementieff ha parlato con James Gunn di “uno specifico personaggio” del DCU

Pubblicato il 24 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

James Gunn è uno di quei registi che amano circondarsi di attori fidati, e infatti nei suoi film troviamo spesso un cast ricorrente, anche solo per piccoli ruoli o camei. Di questa cerchia fa indubbiamente parte Pom Klementieff, che interpreta Mantis nel Marvel Cinematic Universe: la sua introduzione è avvenuta in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma in seguito l’eroina è apparsa anche in Avengers: Infinity War, Endgame, Thor: Love and Thunder, Guardiani della Galassia Holiday Special e Guardiani della Galassia: Vol. 3. Ebbene, l’attrice francese (di discendenza russa e coreana) è stata ospite del Superhero Comic Con di San Antonio, dove ha rivelato che la sua collaborazione con Gunn potrebbe continuare nel DC Universe.

Agents of Fandom riporta che, interrogata su quale personaggio le piacerebbe interpretare in questo universo narrativo, Pom Klementieff ha replicato:

Credete davvero che risponderò a questa domanda?

È ovvio che l’attrice non vuole dare adito a speculazioni, ma qualche conversazione con Gunn c’è già stata:

Voglio solo continuare a lavorare con James, quindi continueremo a cercare dei modi per farlo. Sì, abbiamo parlato di un personaggio specifico, ma non posso parlarne in questo momento.

Fra l’altro, non dimentichiamo che Klementieff ha fatto un cameo in The Suicide Squad, il primo film di Gunn targato DC. Ora che dirige i DC Studios con Peter Safran, però, il cineasta è libero di plasmare il DCU nel modo che preferisce, anche dando a Pom un ruolo più ampio.

E Mantis?

Per quanto riguarda Mantis, l’attrice ha ricordato:

Essere una degli X-Men o far parte di un film Marvel è sempre stato il mio sogno. Poi, ho visto il primo Guardiani della Galassia, ed è diventato il mio primo film Marvel in assoluto. Poi, sono stata scritturata nel secondo. Mi sento così fortunata.

Klementieff ha detto inoltre di essere “sempre aperta” alla possibilità di tornare nel ruolo di Mantis.

Amo il personaggio. Sono sicura che i fan adorerebbero rivederla, ma non so. Dipende dal progetto.

Possiamo immaginare che nei futuri Avengers ci sarà spazio anche per lei. Al termine di Guardiani della Galassia: Vol. 3, l’eroina ha lasciato la squadra per mettersi in viaggio alla scoperta di sé stessa, insieme agli Abilisk.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline