Il produttore Jerry Bruckheimer sembra deciso a riportare sul grande schermo i Pirati dei Caraibi. Recentemente ha rivelato che sono in sviluppo due nuovi film del fracnhise, entrambi senza Johnny Depp nel ruolo iconico di Jack Sparrow. Nello specifico, uno dei progetti in preparazione è un reboot scritto da Jeff Nathanson, sceneggiatore di Young Woman and the Sea.
“Abbiamo una sceneggiatura che è in fase di scrittura in questo momento,” ha dichiarato Bruckheimer intervistato da ComicBook:
Speriamo che sia pronta entro un mese circa e che sia buona come penso che sarà. Quindi speriamo che Disney la approvi e ci dia l’opportunità di realizzarla.
Bruckheimer ha spiegato che “il film sarà più facile da realizzare proprio perché non bisogna aspettare alcuni attori“. Il riferimento è nei confronti di Johnny Depp, Keira Knightley e Orlando Bloom, storici interpreti della saga. La volontà, quindi, è di proseguire con un rilancio totale.
Il produttore ha inoltre confermato che oltre al reboot, una pellicola con protagonista Margot Robbie è ancora in sviluppo. Robbie, che ha recentemente interpretato il ruolo di protagonista in Barbie, ha inizialmente dichiarato a Vanity Fair che il progetto sembrava essere stato abbandonato.
Avevamo un’idea e la stavamo sviluppando da un po’, ormai molto tempo fa, per un film con una protagonista femminile — non totalmente femminile, ma una storia diversa — che pensavamo sarebbe stata davvero interessante, ma a quanto pare non era quello che volevano far.
Nonostante le incertezze iniziali, Bruckheimer ha detto di avere speranze per entrambi i film. In un’intervista a EW a maggio, ha dichiarato:
Speriamo di poterli realizzare entrambi, e penso che Disney sia d’accordo e voglia davvero fare anche quello di Margot.
Il ritorno dei Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp è un cambio significativo per il franchise, ma Bruckheimer sembra credere molto in questi progetti. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo di questi film.
Fonte: ComicBook