Nel mondo dell’intrattenimento, poche notizie hanno il potere di accendere l’entusiasmo dei fan come l’annuncio di un nuovo progetto di Peaky Blinders. L’amata serie britannica, che ha catturato l’immaginazione del pubblico con le sue storie di gangster nei primi del ‘900 a Birmingham, sta per fare il suo grande ritorno, ma questa volta conn un lungometraggio.
Netflix ha ufficialmente confermato la produzione di un film di Peaky Blinders, che vedrà Cillian Murphy riprendere il suo iconico ruolo di Thomas Shelby. La direzione è stata affidata a Tom Harper, conosciuto per il suo lavoro su Heart of Stone e Wild Rose, nonché per avere diretto episodi della prima stagione della serie nel 2013.
Tommy Shelby returns. A Peaky Blinders Film starring Cillian Murphy is coming to Netflix.
“It seems like Tommy Shelby wasn’t finished with me…It is very gratifying to be recollaborating with Steven Knight and Tom Harper on the film version of Peaky Blinders. This is one for… pic.twitter.com/eBSYnKqGpA
— Netflix (@netflix) June 4, 2024
Cillian Murphy non ha nascosto la sua emozione per questo nuovo capitolo:
Mi sembra che Tommy Shelby non avesse ancora finito con me… È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper per la versione cinematografica di ‘Peaky Blinders’. Questo è uno per i fan.
Tom Harper, il regista, ha condiviso pensieri simili:
Quando ho diretto ‘Peaky Blinders’ oltre 10 anni fa, non sapevamo cosa sarebbe diventata la serie, ma sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia del cast e nella scrittura che sembrava esplosiva. ‘Peaky’ è sempre stata una storia di famiglia – ed è incredibilmente emozionante riunirmi con Steve e Cillian per portare il film agli spettatori di tutto il mondo su Netflix.
La sceneggiatura del film è scritta da Steven Knight, il creatore della serie, che ha dichiarato:
Sono genuinamente entusiasta che questo film stia per accadere. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di ‘Peaky Blinders’. Nessuna esclusione di colpi. Pieno ‘Peaky Blinders’ in guerra.
Knight parteciperà anche come co-produttore insieme a Cillian Murphy, Caryn Mandabach e Guy Heeley, con Tom Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason come produttori esecutivi.
Ancora non sono stati rilasciati dettagli sulla trama e ulteriori membri del cast, ma è stato confermato che l’inizio delle riprese è previsto per la fine di questo anno. Il film sarà prodotto in associazione con BBC Film e sarà destinato alla distribuzione esclusiva su Netflix, portando così l’avvincente saga delle strade senza legge di Birmingham ad un pubblico globale.
Fonte: Variety