Come sappiamo, Sam Mendes, conosciuto per film come Skyfall, Spectre e 1917, dirigerà un progetto di quattro film sui Beatles. Ogni film sarà dedicato a uno dei membri della band: John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison. Le riprese inizieranno nel 2025 e i film usciranno nel 2027.
Secondo quanto riportato da The InSneider, Mendes avrebbe già scelto gli attori per interpretare i Beatles, nello specifico:
Il progetto, sostenuto da Sony Pictures Entertainment e Apple Corps Ltd., prevede un’uscita delle pellicole nel 2027, con una cadenza di circa 2-3 mesi tra un film e l’altro.
La peculiarità di questo ambizioso progetto risiede nel suo approccio narrativo. Ciascun film sarà raccontato dal punto di vista di uno dei quattro membri dei Beatles. Questo permetterà di esplorare le straordinarie dinamiche interne al gruppo e di approfondire le esperienze personali di ciascuno dei musicisti, offrendo al pubblico una visione a tutto tondo di quello che può essere considerato il più influente gruppo musicale di tutti i tempi.
Per la prima volta, Apple Corps Ltd. e i Beatles – Paul McCartney, Ringo Starr, insieme alle famiglie di John Lennon e George Harrison – hanno concesso diritti per la vita e la musica della band a un progetto non documentaristico.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati!
Fonte: ScreenRant