Parthenope, il nuovo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino presentato in anteprima al Festival di Cannes, ha una data di uscita italiana.
La pellicola verrà distribuita nelle sale dal 24 ottobre e sarà preceduta da un programma di proiezioni speciali di mezzanotte dal 19 settembre. Lo ha rivelato il regista sui social:
Visualizza questo post su Instagram
Fanno parte del cast: Dario Aita, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, e l’esordiente Celeste Dalla Porta.
I produttori sono Lorenzo Mieli con The Apartment Pictures, di Fremantle; Anthony Vaccarello con Saint Laurent; Paolo Sorrentino con Numero 10 e Ardavan Safaee con Pathé. Produttore esecutivo Douglas Urbanski.
Il direttore della fotografia è Daria D’antonio, il Costume Artistic Director è Anthony Vaccarello per Saint Laurent, il costumista è Carlo Poggioli, il montatore è Cristiano Travaglioli, lo scenografo è Carmine Guarino, i direttori del casting sono Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni.
Girato tra Napoli e Capri, il film è una co-produzione italiana e francese.