SerieTV News Ultime News

One Piece Live Action: L’importante momento di Zoro che non si potrà evitare

Pubblicato il 21 giugno 2024 di Alessia Murri

La prima stagione del live action di One Piece si è chiusa con Zoro che si ritrova, dopo uno scontro con Mihawk, con una sola spada invece che con tre. L’unica che gli rimane è la Wado Ichimonji.

Negli otto episodi che compongono questa stagione e ripercorrono gli iniziali archi narrativi del manga, non vediamo però riferimenti allo story arc di Rogue Town, il quale è in realtà fondamentale per la storia di Zoro e per la piena comprensione del suo rapporto con lo spade.

Attenzione spoiler: nelle prossime righe sono presenti informazioni relative al capitolo 1117 di One Piece.

A Rogue Town Zoro si impossessa di altre due spade che possano andare a sostituire quelle perse nello scontro con Mihawk, una di quelle spade è la Sandai Kitetsu, ritenuta maledetta. Zoro mette subito alla prova questa ipotetica maledizione, “sfidando” la spada e mettendo a rischio il suo braccio in quella che è una delle scena sicuramente più amate dai fan del manga e dell’anime. La spada, lanciata in aria dallo spadaccino, sfiora il braccio di Zoro senza lasciargli neanche un graffio, segnando l’inizio di un legame che farà rimanere la Sandai Kitetsu al fianco di Zoro per tutto il manga.

Arrivato in seguito sull’isola di Egghead, Zoro si trova a scontrarsi con uno degli Astri di Saggezza, Nusjuro, e riconosce lo stile della sua spada: si tratta di una “Kitetsu“, come quella che porta con sé. Dovrebbe essere la Shodai Kitetsu per essere precisi.

Questo è un dettaglio che potrebbe avere grande importanza per le future vicende di Zoro ed è proprio per questo che raccontare come ottenga la spada diventa inevitabile per il live action. Se la serie dovesse arrivare, con l’avanzare delle stagioni, a trattare l’arco narrativo di Egghead, lo scontro tra le due katane e la storia nascosta dietro di esse potrebbe essere un momento chiave da non trascurare. Senza contare che, per continuare a lottare con lo stile a tre spade come tutti lo conosciamo, nel live action Zoro dovrà comunque ottenerne altre due.

Fonte: ScreenRant