L’universo narrativo di M3GAN sta per espandersi: Variety riporta che Atomic Monster e Blumhouse produrranno uno spin-off intitolato Soulm8te, descritto come un “thriller erotico” con una componente fantascientifica.
Al centro della storia troveremo un uomo che, dopo la morte della moglie, acquista un androide dotato di intelligenza artificiale per affrontare il lutto. Nel tentativo di creare una partner senziente, però, l’uomo trasforma inavvertitamente questo innocuo lovebot in una mortale anima gemella. A quanto pare, il film trarrà ispirazione dai thriller domestici degli anni Novanta, ma con “un piglio moderno e tecnologico”.
Kate Dolan (You Are Not My Mother) si occuperà della regia, dopo aver riscritto la sceneggiatura di Rafael Jordan (Salvage Marines). Il soggetto è di James Wan, Ingrid Bisu e dello stesso Jordan. Fra l’altro, Universal Pictures ne ha già fissato la fata di uscita per il 2 gennaio 2026.
Wan e Jason Blum produrranno il film, mentre Michael Clear, Judson Scott e la sopracitata Bisu saranno i produttori esecutivi. Alayna Glasthal supervisionerà il progetto per conto di Atomic Monster.
So I’m making an erotic thriller with some really cool folks. Thank you queer icon M3GAN for graciously accepting me into your universe this pride month. 💅🏻💃🏻🫦 https://t.co/d5DsF0uqlY
— Kate Dolan (@caatdolan) June 20, 2024
Kate Dolan ha commentato:
Fondamentalmente, vedo questo film come un’esplorazione dei rapporti e della solitudine. Nonostante gli avanzamenti tecnologici, ci sono verità umane che perdurano e a cui non possiamo sfuggire. Non vedo l’ora di immergermi in queste profondità.
James Wan ha aggiunto:
Soulm8te è un’aggiunta elettrizzante e seducente all’universo di M3GAN. Siamo entusiasti di lavorare con Kate per dare vita a questa storia con la sua visione cinematografica unica e il suo punto di vista.
Uscito a gennaio del 2023, M3GAN ha incassato 181 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 12 milioni. Il sequel arriverà nelle sale americane il 27 giugno 2025, e vedrà il ritorno di Allison Williams (Gemma) e Violet McGraw (Cady). Nel cast anche Ivanna Sakhno.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net