Longlegs prosegue la sua originale campagna promozionale con un sito web, The Birthday Murders, incentrato sugli omicidi dell’eponimo serial killer, interpretato da Nicolas Cage nel film di Osgood Perkins.
La home page reca un’introduzione che anticipa alcuni elementi della storia:
Per quasi tre decenni, questo psicopatico adoratore di Satana ha terrorizzato le famiglie attraverso il Pacific Northwest. Una sanguinosa scia di cadaveri qui nel grande stato dell’Oregon dimostra la depravata brutalità di questo serial killer, unico nel suo genere. Con più di tre dozzine di vittime conosciute, LONGLEGS è uno dei più prolifici assassini di massa mai apparsi nella regione, e le sue imprese raccapriccianti sono materia da incubo.
All’inizio, tutti i delitti sembravano omicidi-suicidi: l’opera di uomini comuni che all’improvviso sono impazziti e hanno ucciso le loro mogli e figli. Ma una serie di inquietanti messaggi in codice lasciati sulle scene del crimine indicano che qualcuno – o qualcosa – sta influenzando questi crimini spaventosi. Le criptiche lettere sono firmate da qualcuno che si fa chiamare…
LONGLEGS
Il sito contiene anche una sezione molto cruda (le immagini sono piuttosto esplicite) dedicata alle vittime, che descrive come sono state uccise. Una novità viene annunciata per lunedì 24 giugno, ma non sappiamo di cosa si tratti.
A condurre le indagini troveremo l’agente dell’FBI Lee Harker (Maika Monroe), che sembra legata all’assassino fin dall’infanzia. Vi ricordo che le prime reazioni della stampa americana parlano di un film spaventoso, ipnotico, dalla tensione altissima. Qualcuno lo ha paragonato a Il silenzio degli innocenti, altri lo hanno già eletto come uno degli horror migliori dell’anno.
Longlegs uscirà il prossimo 7 luglio nelle sale americane, mentre per l’Italia non ci sono ancora notizie. Come parte della campagna virale, NEON ha anche pubblicato un misterioso numero di telefono, reclamizzato da un cartellone pubblicitario. Intanto, qui troverete la scheda del film.
Call the Man Downstairs.
458.666.4355 pic.twitter.com/S1v3Z2zEC4— ↃL⊥\Ↄ—\ᘰ (@LonglegsFilm) June 17, 2024
GUARDA ANCHE:
– Il trailer ufficiale di Longlegs
– La voce di Nicolas Cage nel teaser di Longlegs
– Maggiori dettagli nel primo vero teaser di Longlegs
– Il secondo teaser di Longlegs
– Il primo teaser di Longlegs è uno dei più inquietanti di sempre
Al centro di Longlegs troveremo Maika Monroe (It Follows) nel ruolo di Lee Harker, agente dell’FBI che indaga sugli omicidi di un serial killer interpretato da Nicolas Cage. Ben presto, scoprirà che il caso ha una matrice occulta. Ecco la sinossi:
L’agente dell’FBI Lee Harker indaga sul caso irrisolto di un serial killer, che prende una piega inattesa quando alcune prove puntano verso l’occulto. Harker scopre una connessione personale con l’assassino, e deve fermarlo prima che colpisca ancora.
Oltre a Maika Monroe e Nicolas Cage, nel cast figurano anche Alicia Witt, Blair Underwood, Dakota Daulby, Erin Boyes, Lisa Chandler, Vanessa Walsh e Rryla McIntosh.
Il copione è opera dello stesso Osgood Perkins (figlio del celebre Anthony), che ha diretto anche February: L’innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa e Gretel e Hansel.
Fonte: ComingSoon.net