SerieTV News Cinecomic

Legs Weaver: Bonelli e Rai Kids presentano la serie animata

Pubblicato il 28 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Bonelli Entertainment, ramo di Sergio Bonelli Editore dedicato alle produzioni cinematografiche e televisive, annuncia la serie animata Agente Speciale Legs Weaver in collaborazione con Rai Kids.

Il progetto, in realtà, è stato svelato lo scorso 9 maggio al Salone del Libro di Torino, e la ripresa dell’evento è ora disponibile su Youtube: contiene un piccolo teaser della serie, composta da quattro episodi di dieci minuti ciascuno (fruibili anche come un unico mediometraggio di 40 minuti). L’eroina è nata sulle pagine di Nathan Never, ma successivamente è diventata protagonista di un albo tutto suo, primo personaggio femminile di Bonelli a ottenere questo risultato. Come quelle di Nathan Never, le avventure di Legs Weaver si svolgono in un futuro lontano.

Non sappiamo quando la serie andrà in onda sulla Rai, ma è chiaro che Bonelli punta sempre di più sulle produzioni multimediali: il cosiddetto Bonelli Cinematic Universe è stato inaugurato due anni fa da Dampyr, e promette di espandersi ulteriormente negli anni a venire.

Intanto, qui di seguito troverete il video della presentazione a Torino.

Legs Weaver

Dal comunicato stampa:

Creata dal trio di sceneggiatori Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, l’agente speciale al servizio dell’Agenzia Alfa Legs Weaver debutta nel 1991 sulle pagine di Nathan Never, il primo eroe seriale di fantascienza della scuderia di Sergio Bonelli Editore. Il successo del personaggio tra i lettori del mensile fa sì che, nel 1995, Legs si guadagni una serie tutta sua che si comporrà di oltre 100 uscite mensili e di numerose iniziative collaterali (speciali, maxi, miniserie…). Legs è quindi la prima eroina donna dell’universo Bonelli a essere titolare di una testata tutta sua.

Gli autori

Agente Speciale Legs Weaver è diretta da Alex Dante Circhirillo. Il soggetto è di Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, mentre la sceneggiatura è di Adriano Barone.