È passato un mese da quando James Gunn ha annunciato la squadra creativa di Lanterns, e ora la serie del DC Universe riceve un altro aggiornamento importante.
Lo show è stato infatti ordinato ufficialmente da HBO, in associazione con Warner Bros. Television e DC Studios: la prima stagione sarà composta da otto episodi. Sarà quindi il canale americano a trasmettere Lanterns, non il servizio streaming MAX. Ciò significa che la produzione non solo potrà contare sul prestigioso marchio di HBO, ma anche – presumibilmente – su un budget più alto.
Chris Mundy sarà lo showrunner, e scriverà lo show con Damon Lindelof e Tom King. I tre saranno anche produttori esecutivi. King è un acclamato fumettista, noto per Mister Miracle, Supergirl: Woman of Tomorrow, Batman e molti altri. Lindelof è ovviamente il co-ideatore di Lost e The Leftovers, nonché creatore di Watchmen; ha scritto anche vari film, tra cui Prometheus, Tomorrowland e The Hunt. Mundy, showrunner di Ozark, è inoltre il creatore di Criminal Minds: Suspect Behavior e della versione americana di Low Winter Sun. Di recente ha scritto due episodi di True Detective: Night Country.
Ecco la prima sinossi:
La serie ruoterà attorno alla nuova recluta John Stewart e alla leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici attirati in un oscuro mistero sulla Terra, mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.
A quanto pare, tale mistero sarà legato alla macrotrama del DCU. James Gunn e Peter Safran, capi dei DC Studios, hanno dichiarato:
Siamo entusiasti di portare questo seminale titolo DC presso HBO con Chris, Damon e Tom alla guida. John Stewart e Hal Jordan sono due fra i personaggi più coinvolgenti della DC, e Lanterns dà loro vita in una detective story originale, elemento fondativo del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman.
Casey Bloys, capo e amministratore delegato dei contenuti di HBO e Max, ha aggiunto:
Siamo euforici di ritrovare sia Chris Mundy sia Damon Lindelof mentre uniscono le forze con Tom per questa nuova interpretazione di Lanterna Verde. In quanto parte della visione di James e Peter per il DC Universe, questa prima serie in live action segnerà una nuova, entusiasmante era.
Una serie dedicata alle Lanterne Verdi era in corso di sviluppo qualche anno fa con Greg Berlanti, ma quella versione è stata accantonata dopo l’arrivo di Gunn e Safran alla guida dei nuovi DC Studios.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie