Il 4 luglio arriverà nelle sale italiane La memoria dell’assassino (Knox Goes Away), l’opera seconda da regista di Michael Keaton. Accanto a Keaton stesso vedremo nel cast James Marsden, Marcia Gay Harden, Suzy Nakamura, Joanna Kulig, Ray McKinnon, John Hoogenakker, Lela Loren e Al Pacino.
Nel film, Keaton interpreta John Knox, un sicario che, dopo aver scoperto di essere affetto da una forma di demenza in rapida evoluzione, si trova di fronte alla possibilità di redimersi salvando la vita di suo figlio, con cui non parla da anni. Per farlo dovrà schivare la polizia, sulle sue tracce, e dovrà riuscire a portare a termine la missione prima che la malattia degeneri definitivamente.
John Knox (Michael Keaton), è un sicario a cui è stata diagnosticata una malattia irreversibile che gli fa perdere progressivamente e rapidamente la memoria. Il figlio Miles (James Marsden), con cui ha rapporti tesi, chiede improvvisamente il suo aiuto: ha commesso un terribile crimine, e chiede a Knox di farne sparire le prove. Aiutato da un amico fidato (Al Pacino), affrontando l’acuta detective Ikari (Suzy Nakamura), Knox, cercherà di risolvere la situazione in una lotta contro il tempo e il ticchettio della sua mente in rapido deterioramento.
Scritto da Gregory Poirier (Il mistero delle pagine perdute), Knox Goes Away è prodotto da Trevor Matthews e Nick Gordon di Brookstreet e Michael Sugar e Ashley Zalta di Sugar23, oltre a Keaton. Carter Stanton e Jillian Kay sono i produttori esecutivi, insieme a Viviana Zarragoitia, Ali Jazayeri, David Gendron e Michael Hansen.