Nei giorni scorsi è emersa un’indiscrezione secondo cui Jordan Peele avrebbe incontrato i Marvel Studios per parlare di un futuro progetto del Marvel Cinematic Universe: ebbene, nell’ultima puntata di The Hot Mic, Jeff Sneider sostiene che tale progetto fosse il reboot degli X-Men, come già ipotizzato da alcuni.
Ciononostante, Sneider dice che l’incontro si è svolto alcune settimane fa, e non è sicuro se fosse per scrivere il film o anche dirigerlo. Da allora, i Marvel Studios hanno ingaggiato Michael Lesslie per la sceneggiatura, quindi è possibile che la chiacchierata con Peele non abbia avuto alcun seguito.
Ammesso che tutto questo sia vero (si tratta pur sempre di rumor), non sappiamo se ci saranno altri incontri fra le parti. È giusto sottolineare che Jordan Peele si è sempre dedicato ai suoi film originali, realizzati con una certa libertà creativa: lavorare su una IP preesistente (e soprattutto nei confini rigidissimi del MCU) potrebbe non essere l’ideale per lui. Certo, in passato è stato in trattative per Akira, quindi ha quantomeno preso in considerazione l’ipotesi di cimentarsi con un grosso tentpole.
I suoi tre film precedenti, Scappa – Get Out, Noi e Nope, sono stati acclamati dalla critica, e rientrano tutti nei generi dell’horror, del mistero e della fantascienza. Get Out gli ha persino fruttato un Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 2018, su quattro candidature totali. Ora sta lavorando a un nuovo film, completamente avvolto nel mistero.
Tornando ai mutanti, il loro esordio è già avvenuto nel MCU, ma senza alcun approfondimento. Inoltre, i membri degli X-Men apparsi finora provengono tutti dal multiverso, e infatti sono interpretati – come nel prossimo Deadpool & Wolverine – dagli stessi attori del franchise targato Fox. Questo reboot, non ancora annunciato in via ufficiale, dovrebbe introdurre la squadra nella versione dei Marvel Studios, quindi presumibilmente con nuovi attori.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie