Jordan Peele sta preparando un nuovo film, ma nel frattempo avrebbe incontrato i Marvel Studios per dirigere un misterioso cinecomic del Marvel Cinematic Universe: questo, almeno, è ciò che riporta Jeff Sneider nella sua newsletter, pur senza rivelare il nome del progetto.
In realtà, Sneider sostiene di conoscerlo, ma rivelerà il titolo solo in cambio di cento nuovi iscritti. Va beh.
If I get 100 news subs by morning I’ll tell all of you what Marvel movie Peele met on tmrw night. I work for YOU, don’t you get that? I try to treat Marvel with respect but I don’t work for them. No one ALLOWS me to do anything. I have the power BACK. We stupidly gave it away…
— Jeff Sneider (@TheInSneider) June 4, 2024
Per alcuni si tratta di X-Men, che peraltro ha appena trovato uno sceneggiatore in Michael Lesslie (e per il quale i Marvel Studios vorrebbero un regista non bianco, stando alle indiscrezioni). Altri puntano invece su Midnight Sons, progetto rumoreggiato da tempo, ma mai annunciato in via ufficiale. Al centro di questo ipotetico ci sarebbe una squadra di eroi sovrannaturali, come Blade e Moon Knight.
Comunque sia, Jordan Peele finora si è sempre dedicato ai suoi film originali, senza mai dirigere IP preesistenti. In passato, però, è stato in trattative per Akira, segno che non respinge a priori l’idea di cimentarsi con un grosso tentpole. I suoi tre film precedenti, Scappa – Get Out, Noi e Nope, sono stati acclamati dalla critica, e rientrano tutti nei generi dell’horror, del mistero e della fantascienza. Get Out gli ha persino fruttato un Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 2018, su quattro candidature totali.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie