Il nuovo film di Jordan Peele è avvolto nel mistero, ma il regista ne ha quantomeno annunciato la data di uscita: 23 ottobre 2026. In realtà, Peele ha pubblicato la data senza aggiungere nient’altro, ma è scontato che si tratti di quello.
Il progetto non ha nemmeno un titolo, quindi è difficile immaginare di cosa si tratti: le sceneggiature di Jordan Peele tendono a essere alquanto imprevedibili. Degno erede di Ai confini della realtà, il cineasta usa l’horror e la fantascienza per rielaborare i conflitti politico-sociali del nostro presente, come ha già fatto in Get Out (Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 2018), Noi e Nope.
10.23.26 pic.twitter.com/mTP9GR4dyW
— Jordan Peele (@JordanPeele) June 17, 2024
In origine, l’uscita era prevista per Natale 2024, ma gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori hanno costretto Universal Pictures a rinviarlo. Peele ha dichiarato che questo film potrebbe essere il suo preferito, se riuscirà a farlo nel modo giusto. È interessante, comunque, il fatto che la nuova data di uscita coincida con il periodo di Halloween: potrebbe non essere un caso.
Peele è molto attivo anche come produttore. Ha infatti prodotto Candyman di Nia DaCosta e Wendell & Wild di Henry Selick, di cui è anche interprete vocale e co-sceneggiatore. Produrrà inoltre un remake de La casa nera. Sul piccolo schermo, invece, ha prodotto la serie Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.
Vi terremo aggiornati.