Cinema

It Follows, Maika Monroe dice che il sequel sarà “più grande e oscuro”

Pubblicato il 17 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Presto rivedremo Maika Monroe nell’attesissimo Longlegs, ma la sua esperienza nel cinema horror è iniziata con It Follows di David Robert Mitchell, il cui sequel – intitolato They Follow – è stato annunciato lo scorso ottobre.

Intervistata da Collider, l’attrice ha speso parole di elogio per il regista:

David è brillante. Voglio dire, è proprio brillante. L’intero film si è trasformato, a quel punto. Ha cambiato le regole del gioco nel genere, e non farebbe mai un sequel se non fosse convinto di superarlo. [David] è molto specifico, rifiuta così tanti… semplicemente sa cosa vuole fare e cosa vuole realizzare. Voglio dire, all’inizio ho pensato, “Oh, un sequel? In che direzione andremo?” E [poi] l’ho letto, ed era così bello, ca**o. È così bello. Sono entusiasta.

Monroe rivela anche qualcosa di più su dove ritroveremo il suo personaggio, Jamie “Jay” Height:

La situazione in cui ritroverete Jay forse non è quella che vi aspettereste, ma è molto fico. Ovviamente, come si dice sempre per i sequel, letteralmente, questo è più grande e oscuro e incasinato. Leggerlo è stata un’esperienza davvero folle.

Infine, l’attrice chiosa:

Sono molto entusiasta di questo ruolo. È da molto tempo che non sono così entusiasta di immergermi in qualcosa. C’è molto con cui giocare, e credo sarà una grandissima sfida, di sicuro, ma molto soddisfacente. Lavorare con David, non vedo l’ora.

Mitchell è occupato con il suo prossimo film, Flowervale Street, ma possiamo immaginare che successivamente lavorerà a They Follow.

Neon co-produrrà il sequel con Good Fear Content, e le riprese dovrebbero svolgersi quest’anno. Mitchell sarà produttore con Jake Weiner e Chris Bender di Good Fear. Anche David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith – già produttori di It Follows – torneranno per il sequel. Vi terremo aggiornati.

Di cosa parla It Follows?

Raffinato horror indipendente, It Follows racconta la storia di Jay, studentessa universitaria che viene perseguitata da una misteriosa entità dopo un rapporto sessuale. L’entità può assumere l’aspetto di chiunque, ed è visibile solo dalla vittima: la seguirà lentamente ma senza posa, finché non riuscirà a raggiungerla e ucciderla. L’unico modo per liberarsene è passare questa “maledizione” a un’altra persona tramite un ulteriore rapporto sessuale.

Fonte: Deadline