È ufficiale: Bob Odenkirk tornerà a picchiare duro nel sequel dell’acclamato action-thriller Io sono nessuno, uscito nel 2021. La notizia, che sicuramente farà felici i fan del genere, arriva con ulteriori dettagli: Timo Tjahjanto, noto per il successo di The Night Comes for Us, dirigerà il film.
Il primo capitolo, diretto da Ilya Naishuller e sceneggiato da Derek Kolstad, vedeva Bob Odenkirk nei panni di Hutch Mansell, un apparentemente ordinario padre di famiglia con un oscuro passato da assassino governativo. La trama si sviluppa quando un’invasione domestica risveglia le sue capacità sopite, trascinandolo in un violento scontro con un signore della droga russo.
La sceneggiatura di Io sono nessuno 2 vedrà nuovamente il coinvolgimento di Derek Kolstad, che ha unito le forze con Aaron Rabin, Odenkirk stesso e Umair Aleem. Il team di produzione comprende nomi come Kelly McCormick e David Leitch, che tornano sotto la bandiera di 87North, affiancati da Marc Provissiero e Braden Aftergood. La supervisione del progetto per Universal sarà compito di Jay Polidoro e Tony Ducret.
La trama al momento rimane avvolta nel mistero. Tuttavia, visto il clamore e il successo del primo capitolo, è lecito aspettarsi un mix di azione frenetica e momenti di umorismo nero, una formula che ha dimostrato di funzionare alla perfezione.
Oltre al suo impegno su Io sono nessuno 2, Bob Odenkirk è noto per il suo iconico ruolo di Saul Goodman nelle serie di AMC Breaking Bad e Better Call Saul. Più recentemente ha prodotto e recitato nella dramedy universitaria Lucky Hank.
Il regista indonesiano Timo Tjahjanto si è fatto un nome grazie a lavori come The Night Comes for Us e l’horror May the Devil Take You, entrambi presentati in anteprima al Fantastic Fest e attualmente disponibili su Netflix. Fra i suoi progetti futuri spicca il thriller d’azione indonesiano The Shadow Strays.
La data di uscita di Io sono nessuno 2 è fissata per il 15 agosto 2025.
Fonte: Deadline