SerieTV News

Inside Out: la serie spin-off è già pronta, uscirà nella primavera del 2025

Pubblicato il 20 giugno 2024 di Filippo Magnifico

Pete Docter, Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios, ha recentemente parlato della serie spin-off di Inside Out, rivelando che uscirà su Disney+ nella primavera del 2025. Lo ha fatto durante un’intervista con Entertainment Weekly:

Abbiamo finito. Uscirà la prossima primavera. Non sono sicuro che ci sia una data di uscita specifica.

La serie, dal titolo Dream Productions, promette di esplorare l’intricata e fantasiosa dimensione dei sogni di Riley, la giovane protagonista della saga.
Il film originale racconta la storia di una bambina di 11 anni e delle sue emozioni personificate: Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Paura (Bill Hader). Le vicende si svolgono principalmente nella “Sede delle Emozioni”, il centro di controllo nella mente di Riley da cui le emozioni influenzano i suoi comportamenti. Tra i luoghi chiave del suo cervello c’è anche “La Fabbrica dei Sogni”, uno studio cinematografico che produce i suoi sogni e incubi. Alcuni titoli di sogni immaginari famosi tra i fan sono: I’m Falling for a Very Long Time Into a Pit, I Can Fly!, Something’s Chasing Me! e Fairy Dream Adventure – Part 7, con protagonista l’unicorno arcobaleno Rainbow Unicorn.

Nel primo film visitiamo “La Fabbrica dei Sogni” per vedere come i sogni di Riley vengono creati. Ci spiega, in parte, perché sono così strani. Abbiamo approfondito l’esplorazione del potere dei sogni e di come questi influenzano la nostra vita. Quindi è piuttosto interessante.

La serie spin-off espanderà ulteriormente l’universo di Inside Out con una tematica centrale sui sogni. Pete Docter ha sottolineato come la serie affronterà “l’influenza dei sogni non solo su Riley ma anche sui personaggi che popolano la sua mente”. Questo suggerisce che gli spettatori potranno vedere scenari onirici ancora più creativi e complessi rispetto a quelli mostrati nel film originale.

Questa notizia arriva mentre Inside Out 2 continua a frantumare record al box office globale. In Italia il film Disney/Pixar ha sfiorato i 3 milioni di euro all’esordio, confermandosi come la miglior partenza dalla pandemia.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.

QUI trovate la nostra recensione di Inside Out 2

Fonte: Deadline