Inside Out 2 approderà nelle sale questa settimana, e la Disney ha pubblicato una featurette dedicata ai doppiatori italiani del film Pixar.
Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo) prestano le voci alle nuove emozioni di Riley (Sara Ciocca). Insieme a loro troviamo Stella Musy (Gioia), Paolo Marchese (Rabbia), Melina Martello (Tristezza), Daniele Giuliani (Paura) e Veronica Puccio (Disgusto), oltre a Stash nel ruolo di Lance Slashblade. Il cast vocale racconta quali emozioni sono al comando nei loro centri di controllo.
L’uscita è attesa per il 19 giugno nelle sale italiane. Di recente è stata annunciata anche una serie per Disney+ tratta da questo franchise, e abbiamo visto gli ottimi commenti dagli USA sul film. Inoltre, qui troverete la scheda sul nostro database, e qui il video con le emozioni a Burano. Non perdete il trailer finale, sia in originale sia in italiano.
Alla regia c’è l’esordiente Kelsey Mann, già co-sceneggiatrice de Il viaggio di Arlo. Potrete vedere la featurette qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Inside Out è ancora uno dei film Disney-Pixar più intelligenti di sempre
Inside Out 2 ritorna nella mente della teenager Riley proprio quando il quartier generale viene sottoposto a un’improvvisa demolizione per fare spazio a qualcosa di inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti stavano guidando le operazioni con successo, non sanno come sentirsi quando Ansia compare davanti a loro. E sembra che non sia da sola.
Nel cast figurano Maya Hawke, Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black, Tony Hale e Liza Lapira.
Dopo aver partecipato alla scrittura del primo film, il copione è opera della sola Meg LeFauve. Aveva lavorato anche a Il viaggio di Arlo e Captain Marvel.
Fonte: Disney Italia