Il rinnovo de Il problema dei 3 corpi è stato annunciato due settimane fa con un video, ma senza rivelare dettagli sul proseguo della serie. Gli showrunner David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (The Terror, True Blood) hanno poi offerto qualche precisazione sull’argomento, pur glissando sul numero di stagioni che si prospettano nel futuro dello show.
Ebbene, il trio ne ha parlato ieri durante un panel della Television Academy presso lo spazio FYSEE di Netflix, a Los Angeles: le stagioni rimanenti saranno due, portando il totale a tre. D’altra parte, la saga Memoria del passato della Terra di Cixin Liu è composta proprio da tre libri, anche se non c’è una coincidenza precisa tra i singoli romanzi e le stagioni. Weiss ha dichiarato:
Nella prima stagione abbiamo incluso molto di quello che amiamo [dei romanzi], ma la grande maggioranza delle ragioni per cui volevamo fare questo show sono nella stagione 2. Abbiamo sempre voluto arrivare alla pagina finale del terzo libro, ed è molto, molto eccitante per noi avere la possibilità di farlo.
Vi ricordo che l’intera trilogia è edita in Italia da Mondadori.
Qui troverete la scheda della serie.
‘3 Body Problem’ To Run For 3 Seasons On Netflix https://t.co/yrB6RYnLjQ
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) June 1, 2024
LEGGI ANCHE:
– La recensione de Il problema dei 3 corpi
– Un video ci porta dietro le quinte de Il problema dei 3 corpi
Nella Cina della rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra.
Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
Nel cast figurano Jovan Adepo (pronomi maschili), John Bradley (pronomi maschili), Liam Cunningham (pronomi maschili), Eiza González (pronomi femminili), Jess Hong (pronomi femminili), Marlo Kelly (pronomi femminili), Alex Sharp (pronomi maschili), Sea Shimooka (pronomi femminili), Zine Tseng (pronomi femminili), Saamer Usmani (pronomi maschili), Benedict Wong (pronomi maschili), Jonathan Pryce (pronomi maschili), Rosalind Chao (pronomi femminili), Ben Schnetzer (pronomi maschili) e Eve Ridley (pronomi femminili).
Derek Tsang (Better Days) ha diretto il primo episodio. Bernadette Caulfield (Game of Thrones, X-Files – Il film) è produttrice esecutiva. Rian Johnson (Cena con delitto – Knives Out, Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi), Ram Bergman e Nena Rodrigue sono produttori esecutivi per T-Street. Tra i produttori esecutivi figurano anche Lin Qi e Zhao Jilong, rispettivamente il compianto ex amministratore delegato e il CEO della società titolare dei diritti (The Three-Body Universe), oltre a Plan B Entertainment, la società di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner (Okja, Moonlight). Rosamund Pike e Robie Uniacke sono produttori esecutivi per Primitive Streak. Ovviamente anche fra i produttori esecutivi figurano anche i tre creatori, David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo.
Fonte: Deadline