Hunter Schafer, nota per il ruolo di Jules Vaughn nella serie HBO Euphoria, avrà un ruolo principale in Blade Runner 2099, la nuova serie limitata di Prime Video. Schafer si unirà a Michelle Yeoh, vincitrice dell’Oscar, già annunciata come parte del cast in un ruolo non ancora specificato.
Blade Runner 2099 è sviluppata da Silka Luisa, conosciuta per Shining Girls, e sarà prodotta esecutivamente da Ridley Scott, regista del film originale Blade Runner del 1982. Jonathan van Tulleken, noto per la miniserie Shogun, dirigerà i primi due episodi.
Schafer ha debuttato come attrice in Euphoria, interpretando una teenager transgender. La sua performance le ha aperto diverse opportunità, tra cui il prequel di Hunger Games e Kinds of Kindness. Ha recentemente terminato le riprese di Mother Mary, un film di A24 con Anne Hathaway.
Oltre a recitare, Schafer è anche un’attivista politica, nota per il suo impegno nei diritti LGBTQ+. Ha ricevuto attenzione nazionale per la sua opposizione alla legislazione anti-trans del North Carolina, nota come “bathroom bill” (HB2), nel 2016. Recentemente, è stata arrestata a New York City durante una protesta del gruppo Jewish Voice for Peace contro il Presidente Joe Biden.
Blade Runner 2099 vede anche il coinvolgimento di produttori esecutivi di rilievo come Andrew Kosove, Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker, Clayton Krueger, Tom Spezialy, Richard Sharkey, Michael Green, Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.
Fonte: THR