Attenzione: Questo articolo contiene spoiler della seconda puntata della seconda stagione di House of the Dragon
La seconda puntata di questa stagione di House of the Dragon presenta una delle scene che i fan di George R.R. Martin hanno amato di più del libro “Fuoco e sangue”: la lotta mortale tra i due gemelli Arryk ed Erryk, schierati rispettivamente con Alicent Hightower e Rhaenyra Targaryen. La battaglia nasce dal piano di Ser Cristol Cole di far uccidere la regina Rhaenyra tramite un inganno. Il gemello schierato con Alicent si sarebbe dovuto fingere il cavaliere fidato di Rhaenyra per poterla assassinare con grande facilità.
Lo showrunner Ryan Condal dichiara di aver amato questo passaggio del libro e di aver pensato molto a come adattarlo alla serie. Questo perché esistono più versioni di come è andata questa battaglia già nel libro, ma anche perché è un momento diventato, nel tempo, talmente importante da essere citato addirittura da Sansa Stark in Game of Thrones.
Sansa ne parla e lo racconta come un evento quasi romantico, romanzato al punto da essere diventato quasi una leggenda, quando la realtà è molto più crudele e brutale. Due fratelli che arrivano ad insultarsi e combattersi fino alla morte per una fede diversa, per aver giurato fedeltà a due persone che si stanno facendo la guerra.
Lo showrunner ha poi aggiunto che, riguardando il lavoro concluso, si rende conto che il ritmo di questa stagione è molto più frenetico, non c’è più la preparazione alla guerra, c’è la guerra.
Fonte: The Hollywood Reporter