Cinema

Here, Sony anticipa l’uscita del nuovo film di Robert Zemeckis

Pubblicato il 22 giugno 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Sony e TriStar Pictures hanno anticipato l’uscita di Here su tutto il territorio statunitense: il film di Robert Zemeckis arriverà il 15 novembre nelle sale americane, non più il 27. Inizialmente, sarebbe dovuto uscire il 15 novembre solo a New York e Los Angeles, prima di ricevere una distribuzione su scala nazionale. Se la vedrà con l’horror Heretic di A24 e con il film natalizio Red One di Amazon.

C’è grande curiosità attorno a questo progetto. Here è infatti basato sull’omonimo libro a fumetti di Richard McGuire, pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard, e riunisce il quartetto di Forrest Gump: oltre a Zemeckis, anche Tom Hanks, Robin Wright e lo sceneggiatore Eric Roth. Al centro della storia troviamo sempre lo stesso luogo – una stanza e quello che c’era prima o che ci sarà dopo – mostrato in un arco temporale molto ampio, dalla preistoria al futuro, con i suoi abitanti. Ecco la sinossi del libro:

Qui è ieri, è ora, è sempre. È la storia di un luogo e di ciò che vi è accaduto nel corso di centinaia di migliaia di anni; è un unico racconto composto di attimi vicini e distanti, intrecciati, incastrati, sovrapposti; è la fitta trama della storia di questo mondo, che prende forma di fronte alla prospettiva fissa dell’angolo di un salotto. Pubblicato per la prima volta nel 1989 come ministoria di sole sei pagine sulla rivista “Raw”, Qui si è imposto immediatamente come un’opera in grado di spalancare al fumetto nuove e prima di allora inimmaginate possibilità di espressione e destinata a ispirare intere generazioni di artisti.

Verso la stagione dei premi?

Sembra che Sony creda molto nelle possibilità di Here per la prossima stagione dei premi, soprattutto dopo gli ottimi risultati dei test screening, e l’uscita novembrina è una perfetta rampa di lancio. L’adattamento è stato descritto da Variety come “un film originale su molteplici famiglie e un luogo speciale in cui abitano. La storia viaggia attraverso le generazioni, catturando l’esperienza umana nella sua forma più pura, per un racconto di amore, perdita, risate, vita”. Sappiamo che Hanks e Wright saranno ringiovaniti digitalmente in alcune scene.

Zemeckis è reduce da un paio di film per ragazzi (Le streghe e Pinocchio) che non hanno ottenuto grandi consensi. Il precedente Benvenuti a Marwen, invece, avrebbe meritato maggior considerazione.

Il resto del cast

Nel cast figurano anche Paul Bettany, Kelly Reilly, Michelle Dockery, Leslie Zemeckis, Lauren McQueen, Beau Gadsdon, Gwilym Lee, Jonathan Aris, Albie Salter, Harry Marcus, Lilly Aspell, Ben Wiggins, Joel Oulette, Dannie McCallum, Ophelia Lovibond, Nikki Amuka-Bird, David Fynn e Mohammed George.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie