SerieTV News

Game of Thrones, iniziate le riprese del nuovo Spin-off

Pubblicato il 19 giugno 2024 di Alessia Murri

Le riprese per la nuova serie HBO ambientata nell’universo di Game of Thrones sono ufficialmente iniziate. A Knight of the Seven Kingdom, titolo del nuovo spin-off adattato dal racconto di George R. R. Martin “The Hedge Knight”,  seguirà le gesta del cavaliere Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey) e del suo giovane scudiero, Egg (Dexter Sol Ansell).

I fatti narrati sono infatti ambientati nel continente di Westeros, circa 100 anni prima degli eventi di Game of Thrones e 100 anni dopo quello che stiamo vedendo in House of the DragonSarah Adina Smith (“Lessons In Chemistry”, “Hanna”) dirigerà tre dei sei episodi della prima stagione, mentre i restanti tre sono stati affidati al  produttore esecutivo Owen Harris. Secondo un comunicato ufficiale rilasciato da HBO il cast della serie spin-off sarà arricchito anche da personaggi come Finn Bennett (True Detective: Night Country)Bertie Carvel (The Crown)Tanzyn Crawford (Tiny Beautiful Things)Daniel Ings (Sex Education)Sam Spruell (Small Axe: Mangrove).

Ad oggi sappiamo quindi che la produzione di questa seconda serie spin-off è quindi ufficialmente iniziata a Belfast, in Irlanda, e sappiamo inoltre che i protagonisti si troveranno a doversi scontrare con numerose figure nominate nella serie originale nel corso delle stagioni o strettamente legate ad esse, diversi membri della dinastia Targaryen – tra cui il principe Aerion Targaryen (Bennett), il principe Baelor Targaryen (Carvel) e il principe Maekar Targaryen (Spruell), come anche Ser Lyonel Baratheon, un cavaliere noto come Laughing Storm (Ings) ed un un burattinaio di nome Tanselle (Crawford). Per saperne di più non ci resta che aspettare.

Fonte: Variety