Il primo trailer di Emilia Pérez, il dramma musicale in lingua spagnolo diretto da Jacques Audiard, è stato diffuso online da Pathé. Il film, vincitore di due premi al Festival di Cannes, segue un’avvocatessa (Zoe Saldaña) che aiuta un boss del cartello della droga.
Emilia Pérez ha vinto a Cannes il Premio della Giuria e il Premio per la Migliore Attrice, consegnato al cast composto da: Saldaña, Gomez, Paz e Gascon.
Eccessivamente qualificata e oberata di lavoro, Rita sfrutta le sue doti da avvocato per lavorare in un grande studio che è più interessato a riciclare i criminali che a servire la legge. Ma per lei si apre una via d’uscita inaspettata: aiutare il boss del cartello Manitas a uscire dal giro e realizzare il piano che cova in segreto da anni: diventare finalmente la donna che ha sempre sognato di essere.
Fanno parte del cast: Zoe Saldaña, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez, Adriana Paz, Edgar Ramírez e Mark Ivanir.
La sceneggiatura è stata scritta da Jacques Audiard, Thomas Bidegain, Nicolas Livecchi e Léa Mysius. Il film è prodotto da Pascal Caucheteux, Valérie Schermann, Anthony Vaccarello e Audiard.
La colonna sonora è composta da Camille e Clément Ducol.
La pellicola verrà distribuita nelle sale francesi dal 21 agosto.