Lo scorso febbraio abbiamo scoperto che, dopo il successo di Prey nel 2022, Dan Trachtenberg dirigerà un altro capitolo della saga di Predator, intitolato Badlands. È descritto come un film “autonomo”, quindi non sarà un sequel di Prey. Ebbene, ora Deadline riporta che Elle Fanning è in trattative per interpretare la protagonista.
Contrariamente a Prey, sia Trachtenberg sia i 20th Century Studios volevano costruire il film attorno a un nome già noto, e hanno cominciato a incontrare alcune star per parlarne. Quando hanno scoperto che Elle Fanning è una fan della saga, hanno organizzato un incontro con lei, e l’attrice è salita a bordo del progetto. I lavori prenderanno slancio non appena le trattative saranno concluse: la speranza è di cominciare le riprese più avanti quest’anno.
Per il momento non è stato diffuso alcun dettaglio sulla storia di Badlands. Sappiamo solo che la sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Patrick Aison, e che la storia si svolgerà nel futuro. Non è chiaro se 20th Century intenda portare il film nelle sale, o soltanto su Hulu e Disney+. Una distribuzione cinematografica, però, non è da escludere: sia Boogeyman sia Alien: Romulus sono infatti usciti nelle sale.
Tornando a Elle Fanning, l’attrice americana lavora a Hollywood sin da piccola. Si fa conoscere con film come Mi chiamo Sam, Babel e Il curioso caso di Benjamin Button, ma la sua consacrazione avviene grazie a Somewhere e Super 8. È nota anche per Maleficent, The Neon Demon, L’inganno, Mary Shelley, Un giorno di pioggia a New York e la serie The Great. Prossimamente la vedremo in A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan.
Elle Fanning will star as the lead in Dan Trachtenberg’s next Predator movie ‘BADLANDS’
The film will be set sometime in the future.
(Source: Deadline) pic.twitter.com/NLoRTbSZji
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 3, 2024
Per quanto riguarda il sequel di Prey, alcune fonti dicono che sia nelle primissime fasi di sviluppo. Quasi scontato il ritorno di Amber Midthunder, acclamata protagonista del film: sarebbe la prima volta, nella storia della saga, che un interprete riprende il suo ruolo per un secondo capitolo.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net