Cinema

Downton Abbey: il terzo film ha una data di uscita

Pubblicato il 26 giugno 2024 di Filippo Magnifico

Il terzo film della saga di Downton Abbey ha ora una data di uscita e arriverà negli Stati Uniti il 13 settembre 2025. Ecco l’annuncio:

La sceneggiatura del film è opera di Julian Fellowes, creatore della serie originale. La regia è stata affidata nuovamente a Simon Curtis, che già ha guidato con successo il precedente capitolo, Downton Abbey: Una nuova Era, rafforzando la continuità artistica del franchise.

Nel cast troveremo Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera, Douglas Reith e Dominic West. A questi si aggiungono Paul Giamatti, che riprende il suo ruolo di Harold Levinson, Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan.

Il film è prodotto da Carnival Films, parte di NBCUniversal International Studios, con le distribuzioni affidate a Focus Features e Universal Pictures International.
Ricordiamo che recentemente si è anche parlato della realizzazione di una settima stagione. QUI trovate maggiori dettagli.