SerieTV News

Disclaimer, la serie di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett dall’11 ottobre su Apple TV+

Pubblicato il 25 giugno 2024 di Filippo Magnifico

Apple TV+ ha diffuso la prima immagine di Disclaimer, la nuova serie limitata composta da sette episodi. Il debutto è previsto per l’11 ottobre, con l’arrivo dei primi due episodi. A seguire, verrà pubblicato un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 15 novembre.

Disclaimer è un thriller psicologico interpretato dai premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline. Scritta e diretta dal cinque volte premio Oscar Alfonso Cuarón, la serie è basata sull’omonimo best-seller di Renée Knight. La trama ruota attorno alla giornalista Catherine Ravenscroft (Blanchett), rinomata per aver svelato malefatte e trasgressioni altrui. Un giorno, Catherine riceve un romanzo da un autore sconosciuto e scopre con orrore di essere la protagonista di una storia che rivela i suoi segreti più oscuri.
Nel tentativo di scoprire la vera identità dello scrittore, Catherine deve affrontare il suo passato prima che questo distrugga la sua vita e i suoi rapporti con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Il cast comprende anche Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.

Disclaimer è prodotta da Esperanto Filmoj e Anonymous Content. Alfonso Cuarón è produttore esecutivo insieme a Gabriela Rodriguez di Esperanto Filmoj e David Levine e Steve Golin di Anonymous Content. Renée Knight è co-produttrice esecutiva. I premi Oscar Emmanuel Lubezki (Gravity, Birdman, The Revenant) e il candidato all’Oscar Bruno Delbonnel (Macbeth, A proposito di Davis, L’ora più buia) sono direttori della fotografia e produttori esecutivi, insieme a Donald Sabourin e Carlos Morales. La colonna sonora è composta dal vincitore di numerosi premi Oscar e GRAMMY Finneas O’Connell (Barbie, No Time to Die).

Fonte: Comunicato Stampa