Sarah Michelle Gellar (Wolf Pack, Buffy the Vampire Slayer) entra a far parte del cast di Dexter: Original Sin come special guest star. L’attrice interpreterà Tanya Martin, il capo della CSI presso il Dipartimento di Polizia di Miami e nuovo capo di Dexter Morgan (Patrick Gibson).
Nina L. Diaz, presidentessa dei contenuti e direttore creativo di Showtime/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks, ha dichiarato:
“Sarah Michelle Gellar è un’icona della cultura pop che completa perfettamente il nostro cast di prim’ordine che comprende, tra gli altri, Christian Slater e Patrick Dempsey. Siamo entusiasti di averla nuovamente nella famiglia di Showtime/MTV Entertainment Studios e della sua partecipazione alla storia delle origini del franchise di Dexter”.
La produzione di questi dieci episodi è attualmente in corso a Miami.
Ambientato a Miami nel 1991, DEXTER: ORIGINAL SIN segue Dexter (Gibson) nel passaggio da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari diventano inarrestabili, Dexter impara a canalizzare la sua oscurità interiore. Guidato dal padre Harry (Slater), adotta un codice per eliminare le persone che meritano di essere tolte di mezzo, evitando di finire nel mirino delle forze dell’ordine. Una sfida particolare per il giovane Dexter che inizia uno stage di medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami.
Fanno parte del cast Christian Slater (Harry Morgan), Patrick Gibson (Dexter Morgan), Molly Brown (Debra Morgan), Patrick Dempsey (Aaron Spencer).Completano il cast: James Martinez (Love Victor), Christina Milian (Falling Inn Love), Alex Shimizu (The Blacklist) e Reno Wilson (Mike & Molly).
Clyde Phillips copre il ruolo di regista, showrunner e produttore esecutivo.
La serie è prodotta da Showtime Studios e Counterpart Studios. Gli altri EP sono Scott Reynolds, Hall, Mary Leah Sutton, Tony Hernandez e Lilly Burns, mentre Robert Lloyd Lewis è il produttore. Michael Lehmann copre il ruolo di directing executive producer.
Fonte Deadline