Prosegue il casting di Criminal, serie di Amazon Prime Video basata sull’omonimo fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips: Deadline riporta che Michael Mando, Gus Halper e Aliyah Camacho avranno dei ruoli ricorrenti nello show.
Michael Mando (Better Call Saul, Spider-Man: Homecoming) interpreterà Jeff, “detective della narcotici in borghese che odia tutta l’umanità, e cerca di fare un gran colpo fregando chiunque si metta sulla sua strada. Il tipo di poliziotto che sventola in giro il distintivo per costringere gli altri a fare il lavoro sporco al posto suo”.
Gus Halper (Rustin) presterà il volto a Ricky Lawless, “un tipo instabile a cui piacciono gli alcolici, la cocaina e la velocità (senza moderazione). Ricky conosce Leo (il personaggio di Charlie Hunnam) fin da quando erano adolescenti. Come quest’ultimo, è figlio di un criminale — solo che suo padre era l’uomo più temuto della città, Teeg Lawless“.
Aliyah Camacho (Doctor Strange nel multiverso della follia) sarà Angie, la figlia di Greta (Adria Arjona). “Angie è acuta, vigile e forse un po’ troppo adulta per la sua età. Avendo perso il padre quando era piccola, lei e sua mamma devono cavarsela da sole. Ha un’idea del tipo di affari in cui sua mamma è coinvolta, per quanto Greta cerchi di proteggerla”.
Come sappiamo, lo show costruirà “un universo interconnesso di storie criminali”, similmente al fumetto. Quest’ultimo, pubblicato in Italia da Panini e vincitore di numerosi premi, lavora sui cliché del genere crime mantenendosi però realistico e credibile. Nel cast figurano anche John Hawkes, Richard Jenkins, Kadeem Hardison, Logan Browning, Pat Healy e Taylor Selé. Qui vi abbiamo parlato del ruolo di Adria Arjona, mentre qui del personaggio di Charlie Hunnam, e qui di Hawkes.
EXCLUSIVE: Gus Halper, Aliyah Camacho and Michael Mando have joined the cast of Prime Video’s graphic novel series, ‘Criminal,’ in recurring roles https://t.co/o3fHXeNzqF
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) June 10, 2024
Lo stesso Brubaker è co-showrunner e produttore esecutivo di Criminal insieme a Jordan Harper. Anche Phillips è produttore esecutivo della serie, insieme a Sarah Carbiener e Phillip Barnett. Alla regia dei primi quattro episodi troveremo Anna Boden e Ryan Fleck, la coppia di Half Nelson, 5 giorni fuori e Captain Marvel.
Lo show è prodotto da Amazon MGM Studios, mentre Legendary Television si occupa della produzione esecutiva. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com