Cinema News Ultime News

Chris Pratt parla della possibilità di recitare nella DC

Pubblicato il 30 giugno 2024 di Alessia Murri

Dopo quasi un decennio a vestire i panni di Star-Lord nel MCU, Chris Pratt non esclude di poter entrare a far parte del mondo DC.

Negli scorsi giorni l’attore ha fatto infatti visita al regista James Gunn sul set di Superman: Legacy e ha commentato dicendo che “c’è sempre una possibilità” di poter fare un salto nel franchise ora diretto da Gunn, pur non sapendo di preciso che ruolo gli piacerebbe interpretare.

“Devo lasciare che siano i fan e le persone come James a decidere”, ha detto Pratt a TMZ, ma quando gli è stato chiesto se, in caso di proposta, si sarebbe unito al franchise concorrente della Marvel, Pratt ha risposto di sì, senza alcuna esitazione.

“Se si adattasse alla mia persona ed avesse un senso, sì, mi piacerebbe. Naturalmente io adoro interpretare Star-Lord, e spero ci sia la possibilità che possa tornare come personaggio, ma mi sento onorato di essere considerato per questi altri progetti. Se andasse bene e i fan ne fossero contenti, sarei più che felice di farlo”.

Da quando ha assunto la direzione dei DC Studios con Peter Safran nel 2022, Gunn ha lavorato duramente per dirigere Superman: Legacy , che darà il via ad un nuovo multiverso DC. Il film vede David Corenswet nel ruolo dell’omonimo Superman, Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane, Nicholas Hoult in quello di Lex Luthor e Skyler Gisondo in quello di Jimmy Olsen.

Dopo aver confermato di essere disponibile a scegliere attori del MCU per il suo prossimo lavoro nel DCU, Gunn ha detto a Empire che un crossover tra i due mondi dei fumetti è “ più probabile ora che sono al comando ”, aggiungendo: “Ci vorranno molti anni, però. Penso che dobbiamo prima stabilire dove stiamo andando e cosa stiamo facendo qui[alla DC]. Mentirei se dicessi che non ne abbiamo discusso. Ma tutte le discussioni sono state molto, molto leggere e divertenti.”

Da allora Gunn è in trattative con la co-protagonista di Pratt in Guardiani della Galassia, Pom Klementieff, per interpretare un ” personaggio specifico ” nel DCU, come ha confermato di recente.

Fonti: Deadline