Charlie Hunnam, celebre per il ruolo di Jackson “Jax” Teller in Sons of Anarchy, è stato scelto come protagonista della nuova serie Criminal su Prime Video. La serie, basata sulla graphic novel pluripremiata creata da Ed Brubaker e Sean Phillips, vedrà Hunnam interpretare Leo, un maestro del furto con una predilezione per i piani senza armi né violenza.
Criminal è una serie ambiziosa che porta storie di crimine e trame intrecciate sul piccolo schermo. Leo, interpretato da Hunnam, è un ladro brillante che si confronta con suo padre Tommy, in prigione per aver ucciso l’uomo più temuto della città, Teeg Lawless. La complessa relazione tra padre e figlio è un elemento centrale della serie, dando profondità ai personaggi e alle storie.
Adria Arjona, Richard Jenkins e Kadeem Hardison si uniscono a Hunnam come protagonisti della serie. Adria Arjona è famosa per i suoi ruoli in Good Omens e 6 Underground. Richard Jenkins è noto per The Shape of Water e Berlin Station. Kadeem Hardison ha recentemente recitato in Black Monday e Teenage Bounty Hunters.
I primi quattro episodi della serie saranno diretti da Ryan Fleck e Anna Boden, noti per Captain Marvel e Sugar. Ed Brubaker, il creatore del progetto, sarà produttore esecutivo insieme a Jordan Harper, Sean Phillips, Sarah Carbiener e Phillip Barnett. La serie è prodotta da Legendary Television e Amazon MGM Studios.
Fonte: Deadline