SerieTV News

Charlie Hunnam protagonista della serie di Ed Brubaker “Criminal” su Prime Video

Pubblicato il 02 giugno 2024 di Filippo Magnifico

Charlie Hunnam, celebre per il ruolo di Jackson “Jax” Teller in Sons of Anarchy, è stato scelto come protagonista della nuova serie Criminal su Prime Video. La serie, basata sulla graphic novel pluripremiata creata da Ed Brubaker e Sean Phillips, vedrà Hunnam interpretare Leo, un maestro del furto con una predilezione per i piani senza armi né violenza.

Criminal è una serie ambiziosa che porta storie di crimine e trame intrecciate sul piccolo schermo. Leo, interpretato da Hunnam, è un ladro brillante che si confronta con suo padre Tommy, in prigione per aver ucciso l’uomo più temuto della città, Teeg Lawless. La complessa relazione tra padre e figlio è un elemento centrale della serie, dando profondità ai personaggi e alle storie.

Adria Arjona, Richard Jenkins e Kadeem Hardison si uniscono a Hunnam come protagonisti della serie. Adria Arjona è famosa per i suoi ruoli in Good Omens e 6 Underground. Richard Jenkins è noto per The Shape of Water e Berlin Station. Kadeem Hardison ha recentemente recitato in Black Monday e Teenage Bounty Hunters.

I primi quattro episodi della serie saranno diretti da Ryan Fleck e Anna Boden, noti per Captain Marvel e Sugar. Ed Brubaker, il creatore del progetto, sarà produttore esecutivo insieme a Jordan Harper, Sean Phillips, Sarah Carbiener e Phillip Barnett. La serie è prodotta da Legendary Television e Amazon MGM Studios.

Fonte: Deadline