SerieTV News Ultime News

Bridgerton: Julia Quinn commenta le reazioni dei fan sulla scelta fatta per Francesca

Pubblicato il 25 giugno 2024 di Alessia Murri

Julia Quinn, autrice dei libri da cui è tratta la serie di Bridgerton, ha commentato le reazioni del pubblico al colpo di scena che riguarda Francesca, interpretata da Hannah Dodd.

La terza stagione, principalmente focalizzata sulla storia di Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Feathering (Nicola Coughlan), ha anche gettato i semi per lo sviluppo della storyline che riguarda Francesca Bridgerton.

Mentre i fan dei libri si aspettavano però l’introduzione di Michael Stirlig, cugino del promesso sposo di Francesca e reale oggetto del suo amore nel romanzo “Amare un Libertino”, si sono invece imbattuti in un cambio di genere. Quella che viene presentata alla fine dell’ultimo episodio è infatti Michaela Stirling (Masali Baduza), dalla quale Francesca rimane folgorata in un secondo.

Molti fan di Bridgerton hanno espresso la loro sorpresa, alcuni persino la loro delusione, per il colpo di scena alla fine della terza stagione. Chiunque abbia visto le mie interviste negli scorsi quattro anni sa che mi sono profondamente impegnata affinché il mondo di Bridgerton diventasse più inclusivo nel momento in cui le storie passano allo schermo. Ma cambiare il genere di un personaggio è un cambiamento importante, tanto che quando Jess Brownell mi ha contattato con l’idea di trasformare Michael in Michaela ho sentito la necessità di avere più informazioni prima di dare il mio consenso. Mi fido della visione di Shondaland per Bridgerton, ma volevo comunque rimanere fedele allo spirito dei libri e dei personaggi. Io e Jess abbiamo parlato per tanto tempo della cosa, e ho messo in chiaro che per me era importante che sullo schermo apparisse la storia che Francesca costruisce da prima con John. Ho dovuto combattere per avere John, perché il mio editore aveva paura che questo potesse intaccare la percezione del personaggio di Michael, ma avevo bisogno che si capisse quanto Francesca avesse amato follemente John e successivamente ami Michael, e far comprendere a pieno i loro sensi di colpa nell’innamorarsi dopo la morte di John

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Julia Quinn (@juliaquinnauthor)

Il post della Quinn su Instagram continua, spiegando ai fan i motivi dietro questa scelta, e chiedendo al pubblico di avere fede nella visione di Shondaland per il seguito della serie.

Quando in “Amare un libertino”, John muore a causa di un aneurisma poco dopo il matrimonio con Francesca, Michael, che si era già da tempo innamorato della sposa di John, lo succede come Conte di Kilmartin e corteggia Francesca fino a far nascere un amore davvero emozionante. Era quindi importante che la storia rimanesse questa, piena di sentimenti forti, Michael o Michaela che fosse.

Fonte: Deadline